La Consulta Femminile del Comune di Campobasso annuncia l’avvio di un ciclo di seminari formativi e informativi sul tema della violenza di genere, intitolato “Violenza di Genere: Empowerment di Comunità per la Prevenzione e il Contrasto. Aspetti giuridici, sociali e psicologici”.
L’iniziativa ha un duplice obiettivo: migliorare le competenze della Consulta Femminile in materia di violenza di genere e avviare un processo di empowerment di comunità per supportare le donne attraverso un processo partecipativo e dal basso. I seminari saranno un momento importante di confronto e scambio di prospettive tra esperti e partecipanti.
Il ciclo di incontri si terrà presso la Sala Alphaville, in Via Muricchio, 1 (Ex-ONMI), a Campobasso, dalle 18:00 alle 19:30, nelle seguenti date:
– 25 settembre
– 24 ottobre
– 21 novembre
Saranno relatrici l’avvocata Maria Calabrese, la dott.ssa Fiorella Masucci, psicologa e psicoterapeuta e la dott.ssa Patrizia Russo, psicologa clinica.
Per informazioni e contatti, è possibile scrivere a consultafemminilecampobasso@gmail.com.
I seminari sono stati organizzati in coordinamento con l’Amministrazione comunale e rientrano nella rassegna “PAIDEIA” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso.
“L’iniziativa della Consulta Femminile ha un duplice obiettivo – ha dichiarato la presidente Chiara Cancellario. – Da un lato, vogliamo migliorare le competenze della Consulta stessa in materia di violenza di genere per diventare un punto di riferimento per la cittadinanza. Dall’altro, intendiamo avviare un processo di empowerment di comunità, creando una comunità competente a supporto delle donne. Sono convinta del valore della partecipazione e, soprattutto, della necessità di lavorare in rete”.
mercoledì 13 Maggio 2026 - 11:15:39 AM
News
- “Salute!”, il nuovo film di Milani girato interamente in Molise
- Negramaro, si va verso il sold out per il concerto del 12 giugno a Campobasso
- Prende fuoco una colonnina elettrica, finanzieri del Roan domano principio di incendio al porto
- Manovra di bilancio, approvati 19 articoli della Legge di Stabilità
- Controlli mirati con il Nucleo Cinofili: sequestrati hashish ed eroina, segnalati 4 soggetti
- In viaggio con un 1 kg di hashish, 58enne arrestato dai Carabinieri
- “Una Coperta per la Palestina”, opera collettiva di 15 metri a sostegno dei diritti umani in mostra a Palazzo Magno
- Prima volta in Molise per Giorgio Montanini, lo spettacolo “Fall” il 28 maggio al teatro Savoia




