La Molisana arriva alla Festa del Cinema di Roma per la ventesima edizione, in programma dal 15 al 26 ottobre prossimi, ed entra per la prima volta all’Auditorium Parco della Musica per affiancare la grande manifestazione che ospiterà alcune tra le più importanti proiezioni internazionali.
“Il cuore della partecipazione è il concept Buono il Primo: un gioco di rimandi tra il linguaggio del set ‘Buona la Prima’ e l’eccellenza del ‘primo piatto’ italiano, da sempre firma distintiva del pastificio”, spiega Rossella Ferro titolare e direttore marketing dell’azienda campobassana.
All’interno di uno stand di oltre 30 metri quadri allestito come l’ingresso di una sala d’essai, il pubblico vivrà un percorso esperenziale fra cassa scenografica, insegne luminose e locandine d’autore che reinterpretano titoli iconici con i formati di pasta: Il cuore segreto, Un amore al dente, Il giallo del fusillo e altri omaggi ironici alla storia del cinema.
“Entriamo alla Festa del Cinema con un’idea semplice e potente: il cinema parla a tutti, proprio come la pasta di qualità – prosegue Rossella Ferro – è il nostro modo di sostenere la Fondazione e la sua missione, con una presenza rispettosa e culturale. Con questa partecipazione La Molisana ribadisce il proprio impegno a favore della cultura e dell’accessibilità: qualità per tutti, nel segno dell’italianità e di un racconto che unisce territorio, creatività e responsabilità”.


martedì 16 Dicembre 2025 - 09:15:11 PM
News
- I costumi molisani della collezione Scasserra in mostra a Montecitorio
- Il Babbo Natale del Roan arriva dal mare, doni ai bambini e al personale dell’ospedale. FOTO
- Sicurezza sul lavoro e integrazione entrano nel presepe, Coldiretti dona statuita all’Arcivescovo Colaianni
- Quattro milioni di fondi Fsc destinati al turismo, Cofelice: “Azioni più incisive e coinvolgimento stakeholder”
- Mantenere il cuore in salute aumenta la longevità anche dopo un tumore, studio Neuromed su rivista europea
- Si offre di aiutare ragazza con la spesa ma la colpisce e la bacia sulla bocca, arrestato 38enne
- Ragazzo pestato, l’Ufficio Scolastico alle famiglie: “Non lasciate soli i vostri figli”
- Non funzionano i monitor, “dimezzati” i posti letto della Cardiologia al Veneziale. Castrataro: “Inaccettabile”



