Number 23, vita e splendori di Micheal Jordan, arriva a Isernia. Lo spettacolo, di e con Federico Buffa, sarà all’Auditorium il prossimo 18 dicembre. La prevendita dei biglietti parte oggi alle 15 su Ciaotickets e ne punti vendita abituali.
In scena un ritratto di Michael Jordan, grande campione di basket e giocatore iconico come pochissimi altri nella storia dello sport mondiale. Le sue prodezze sul parquet dal 1984 al 2003 sono state linfa e traino della sua narrazione una volta diventato imprenditore, proprietario di uno dei marchi sportivi più riconoscibili al mondo. Quando arriva nella Lega, Jordan riesce sin da subito a far capire a campioni dello spessore di Magic Johnson e Larry Bird quale sia la sua pasta, nonostante la giovane età. Una cavalcata che lo porta a vincere sei titoli NBA e ad infrangere record individuali e di squadra: numeri che raccontano soltanto in parte però la grandezza di un personaggio difficile da limitare e restringere all’interno del recinto delle statistiche.
Sul palco (accompagnato al pianoforte da Alessandro Nidi) protagonista è Federico Buffa, giornalista, e telecronista sportivo italiano. Oltre alla sua attività di telecronista di basket e commentatore sportivo, Buffa ha condotto alcune trasmissioni antologiche sempre a tema sportivo, nelle quali ha dimostrato – secondo il critico Aldo Grasso – di “essere narratore straordinario, capace di fare vera cultura, cioè di stabilire collegamenti, creare connessioni, aprire digressioni” in possesso di uno stile avvolgente ed evocativo.
lunedì 22 Dicembre 2025 - 03:05:57 AM
News
- Serie C. Un buon Campobasso strappa il pari ad Ascoli: 0-0. VIDEO
- Serie C. Un buon Campobasso strappa il pari ad Ascoli: 0-0. VIDEO
- Consorzio di Bonifica Piana Venafro, Fanelli: “Anomalie sulle elezioni tra dubbi e ricorsi”
- Anm, eletta la nuova giunta della sezione Molise. Giovanni Fiorilli presidente regionale
- Il teatro sotto l’albero, parte “Natale con Jamme Bbelle”: tre date promosse dalla Uilt
- Migrazioni e consapevolezza, al via il progetto del SAI nelle scuole superiori di Larino
- “Turismo e Ospitalità”, approvata misura a sostegno delle strutture ricettive
- La scoperta del male e la vita che cambia: Giuseppe Reale vince la XXIII edizione del Premio ‘Michele Buldrini’



