In occasione dell’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione delle patologie oncologiche e alla promozione della salute femminile, si rafforza la collaborazione tra l’ASReM e la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Campobasso ed Isernia.
In particolare l’associazione di Isernia supporterà il Consultorio Familiare della cittadina pentra, e delle altre realtà afferenti all’ambito, nelle attività di screening previste sul territorio. Per tutto il mese di ottobre, sarà individuata una giornata settimanale dedicata ai controlli ginecologici rivolti alle donne tra i 25 e i 64 anni, come previsto dagli attuali programmi di prevenzione. La LILT provvederà, così, a diffondere informazioni dettagliate sull’iniziativa e a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.
Una sinergia, quella tra ASReM e LILT che promuove, ancora una volta, l’adesione agli screening, facilitando l’accesso ai servizi e contribuendo a raggiungere fasce sempre più ampie della popolazione. Una collaborazione virtuosa, dunque, che mette al centro la salute delle donne e che rappresenta un modello efficace di integrazione tra sistema sanitario pubblico e associazionismo.
martedì 16 Dicembre 2025 - 02:50:47 AM
News
- L’impatto delle leggi italiane sul gioco d’azzardo sui casinò mobili
- Palazzo D’Aimmo, passa a maggioranza la variazione di bilancio 2025-2027
- Riprogrammate le risorse Covid: 8 mln divisi tra ospedali, pmi e turismo
- Enti locali, presentate le proposte per un Piano Casa nazionale
- Violenza, molestie e discriminazione: all’Unimol presentato progetto di formazione e ricerca E.S.S.E.R.C.I. VIDEO
- Momenti di sdegno in piazza: parte il brano “Faccetta nera” vicino pista di pattinaggio. Gestore: “Mi scuso, evento non voluto”
- Lavori pubblici: nuovo regolamento per gli affidamenti sotto soglia, ok unanime a Palazzo San Giorgio
- Zootecnia, pubblicato bando per l’acquisto di riproduttori e fattrici



