L’ASReM in collaborazione con la Breast Unit e le U.O.C. di Radiodiagnostica dei Presidi Ospedalieri di Campobasso, Termoli e Isernia, promuove una campagna di screening mammografico dedicato alle donne di età compresa tra i 45 anni e i 49 anni, una fascia di età non compresa in quella garantita dal Programma di Screening Oncologico Regionale.
Sarà quindi possibile sottoporsi ad una mammografia gratuita prenotando la prestazione al numero 0874/409514, il venerdì ed il sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Per sottoporsi all’esame è necessaria una richiesta del Medico di Medicina Generale con il codice di esenzione “D01-campagna di screening regionale”.
Gli eventuali controlli di II livello saranno comunque assicurati dal personale delle Radiodiagnostiche e della Breast Unit.
Si precisa, invece, che le donne di età compresa tra i 50 e i 70 anni possono accedere al Programma di screening regionale di prevenzione del tumore della mammella attivo in Regione Molise previa prenotazione telefonica al numero 0874/1866000.
venerdì 13 Febbraio 2026 - 09:56:17 AM
News
- Perde il controllo dell’auto e finisce contro un muro
- Fiamme in una palazzina, evacuate 6 famiglie. Un uomo in ospedale, salvata donna bloccata su un balcone
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia




