Nel pomeriggio del 14 ottobre la Polizia di Stato ha eseguito, tramite personale della Squadra Mobile della Questura di Campobasso, un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Campobasso — Ufficio del G.I.P. — su richiesta della locale Procura della Repubblica, riguarda un 35enne residente nel capoluogo.
L’uomo è gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata e lesioni personali, oltre che di furto aggravato presso un esercizio commerciale. Le condotte sono state commesse a Campobasso in momenti distinti.
L’attenzione si è concentrata in particolare sull’episodio avvenuto il 30 agosto, quando l’indagato, in pieno centro urbano, è accusato di aver aggredito un’anziana signora nell’androne del suo palazzo per impossessarsi della sua collana in oro. Tale evento, per le modalità e l’età della vittima, aveva suscitato un notevole interesse pubblico e mediatico nella comunità cittadina.
Le accurate e immediate indagini di Polizia Giudiziaria, condotte dalla Squadra Mobile della Questura e coordinate dal Pubblico Ministero titolare delle indagini, hanno permesso in tempi rapidi l’individuazione e l’emissione della misura cautelare nei confronti del soggetto.
L’efficace lavoro investigativo ha inoltre permesso di collegare all’indagato un precedente furto con destrezza di denaro da un registratore di cassa, avvenuto il giorno prima, il 29 agosto, ai danni di un esercizio commerciale locale.
La Procura della Repubblica e la Polizia di Stato sottolineano la costante attenzione e l’impegno profuso nel contrasto ai reati di natura predatoria, al fine di mantenere elevati gli standard di sicurezza nel territorio molisano. L’intervento conferma la determinazione delle Forze dell’Ordine nell’assicurare un contesto di maggiore sicurezza per i cittadini.
Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari. L’indagato potrà es e e, nell’ottica difensiva, tutti i rimedi processuali previsti dal codice di rito.
lunedì 10 Novembre 2025 - 08:28:12 PM
News
- Alta formazione, il Conservatorio Perosi protagonista a Salisburgo
- Castel del Giudice nella Guida di Repubblica “Piccoli Borghi d’Italia”, in edicola dal 15 novembre
- Oggetti contro i Carabinieri per tentare di seminarli: malviventi in fuga, recuperata auto rubata
- Sanità e Legge di Bilancio, Gravina: “Il Governo smetta di tagliare e riconosca i bisogni reali dei territori”
- Spike Devils, capolavoro contro Gioia del Colle: tris rossoblù e vetta confermata
- Prova di sostanza della Magnolia, successo in casa della Dinamo Sassari
- Dall’incontro con gli studenti all’inaugurazione dell’ambulatorio solidale, presentata la Settimana del Povero
- Fise Molise, il campione olimpionico Arnaldo Bologni chiude il programma 2025 con due giorni di stage



