L’Azienda Sanitaria Regionale del Molise lancia un allarme e raccomanda la massima attenzione ai cittadini: sono in circolazione dei messaggi SMS ingannevoli che invitano con urgenza a contattare gli uffici del Centro Unico di Prenotazione (CUP) ASReM, in realtà si tratta di un tentativo di truffa.
I messaggi arrivano sui cellulari degli utenti e, con toni di presunta urgenza, richiedono di richiamare un numero per “importanti comunicazioni” riguardanti l’utente stesso o di cliccare su un link presente all’interno dello stesso SMS.
L’ultimo numero di telefono ingannevole segnalato è: +393518035969.
L’Azienda Sanitaria Regionale è categorica: il CUP ASREM non invia comunicazioni di questo tipo sul cellulare dei cittadini. Si raccomanda, pertanto, di non richiamare il numero indicato e di non cliccare su alcun link. Questi messaggi hanno, infatti, l’obiettivo di sottrarre dati personali o addebitare costi elevati per la chiamata, specialmente se il numero indicato è a tariffazione speciale.
È fondamentale eliminare immediatamente l’SMS senza rispondere né richiamare. Non si deve, poi, interagire in alcun modo con i link o i numeri presenti.
Si invita a segnalare eventuali tali circostanze alle autorità competenti (come la Polizia Postale) per aiutare a monitorare il fenomeno e contrastare la diffusione di queste frodi. L’ASREM invita tutti i cittadini a diffidare da qualsiasi comunicazione di questo tipo, mantenendo sempre la massima cautela.
mercoledì 5 Novembre 2025 - 12:52:06 AM
News
- Tunnel, il Tar respinge il ricorso della De Francesco: nessun diritto alla stipula né a risarcimento
- Prove di carico sui viadotti Tappone e Saraceno, limitazioni al traffico notturno sulla Statale 87
- Messaggi truffa agli utenti molisani, falsi sms del Cup Asrem
- Pallavolo, Roberti riceve il presidente Fipav e il ct della nazionale maschile a Palazzo Vitale
- Celebrate le Forze Armate, “presidio di libertà e sicurezza”. Cerimonia e omaggio ai Caduti. FOTO
- Offese e percosse a un minore, 47enne con divieto di dimora in Molise finisce in carcere
- Tragico scontro sulla Bifernina: auto distrutta, camion fuori strada. Muore 34enne
- Salvo il Tribunale di Larino, è nella nuova mappa giudiziaria | Notarangelo: “Ora investire per rafforzarlo”



