L’Azienda Sanitaria Regionale del Molise lancia un allarme e raccomanda la massima attenzione ai cittadini: sono in circolazione dei messaggi SMS ingannevoli che invitano con urgenza a contattare gli uffici del Centro Unico di Prenotazione (CUP) ASReM, in realtà si tratta di un tentativo di truffa.
I messaggi arrivano sui cellulari degli utenti e, con toni di presunta urgenza, richiedono di richiamare un numero per “importanti comunicazioni” riguardanti l’utente stesso o di cliccare su un link presente all’interno dello stesso SMS.
L’ultimo numero di telefono ingannevole segnalato è: +393518035969.
L’Azienda Sanitaria Regionale è categorica: il CUP ASREM non invia comunicazioni di questo tipo sul cellulare dei cittadini. Si raccomanda, pertanto, di non richiamare il numero indicato e di non cliccare su alcun link. Questi messaggi hanno, infatti, l’obiettivo di sottrarre dati personali o addebitare costi elevati per la chiamata, specialmente se il numero indicato è a tariffazione speciale.
È fondamentale eliminare immediatamente l’SMS senza rispondere né richiamare. Non si deve, poi, interagire in alcun modo con i link o i numeri presenti.
Si invita a segnalare eventuali tali circostanze alle autorità competenti (come la Polizia Postale) per aiutare a monitorare il fenomeno e contrastare la diffusione di queste frodi. L’ASREM invita tutti i cittadini a diffidare da qualsiasi comunicazione di questo tipo, mantenendo sempre la massima cautela.
lunedì 10 Novembre 2025 - 08:23:37 PM
News
- Alta formazione, il Conservatorio Perosi protagonista a Salisburgo
- Castel del Giudice nella Guida di Repubblica “Piccoli Borghi d’Italia”, in edicola dal 15 novembre
- Oggetti contro i Carabinieri per tentare di seminarli: malviventi in fuga, recuperata auto rubata
- Sanità e Legge di Bilancio, Gravina: “Il Governo smetta di tagliare e riconosca i bisogni reali dei territori”
- Spike Devils, capolavoro contro Gioia del Colle: tris rossoblù e vetta confermata
- Prova di sostanza della Magnolia, successo in casa della Dinamo Sassari
- Dall’incontro con gli studenti all’inaugurazione dell’ambulatorio solidale, presentata la Settimana del Povero
- Fise Molise, il campione olimpionico Arnaldo Bologni chiude il programma 2025 con due giorni di stage



