A partire da giovedì 13 novembre inizierà a Termoli, presso l’ospedale civile “S. Timoteo”, l’attività dell’ambulatorio per la cura e la gestione dei pazienti portatori di stomia (intestinale ed urinaria).
L’iniziativa, voluta fortemente dal nuovo direttore della Chirurgia Generale dell’ospedale di Termoli, dottor Valerio Caracino, e sostenuta con entusiasmo dalla Direzione Strategica dell’Asrem, mira a rispondere alle esigenze dei pazienti dell’intero Molise, costretti in passato a dover “emigrare” presso strutture ospedaliere di regioni limitrofe, con notevoli disagi sia in termini economici che di tempo.
L’ambulatorio, grazie all’adesione del personale infermieristico e medico del nosocomio, sarà attivo ogni giovedì dalle ore 15 alle ore 18,30. Sarà possibile prenotare le prestazione tramite CUP aziendale mediante prescrizione del medico di famiglia.
Il servizio, inoltre, mira a ristabilire un legame di collaborazione e di fiducia tra i pazienti, le strutture sanitarie del territorio e l’ospedale, garantendo una continuità assistenziale fondamentale per una sanità virtuosa e vicina al cittadino
domenica 25 Ottobre 2026 - 05:04:33 AM
News
- Serie C. Il Campobasso ritrova la vittoria: ribaltata l’Atalanta a domicilio
- Serie C. Il Campobasso ritrova la vittoria: ribaltata l’Atalanta a domicilio
- Dispersi nel bosco Faiete, ritrovati sani e salvi quattro escursionisti
- Settimana Internazionale della Vista, centinaia di occhiali raccolti dal Lions per chi ne ha bisogno
- Ruba farmaci e generi alimentari nel centro commerciale, arrestato
- Schizofrenia, studio Neuromed approfondisce le alterazioni dei mitocondri. Ed emergono differenze tra i sessi
- Nave da crociera di lusso fa scalo a Termoli, previste iniziative di accoglienza per 250 passeggeri
- “Nuovo ospedale Agnone può diventare penitenziario minorile”: Di Lucente chiede incontro a ministro Nordio




