Forli: Martelli, Mandrelli, Elia, Macrì, Farinelli, De Risio, Menarini, Cavallini, Saporetti, Franzolini, Petrelli. All. Miramari.
Campobasso: Tantalocchi, Papini, Celesia, Parisi, Lancini, Brunet, Gargiulo, Gala, Magnaghi, Martina, Leonetti. All. Zauri .
Arbitro: Acquafredda di Molfetta
Marcatori: al 27′ Petrelli rig., al 44′ Franzolini, al 51′ Brunet, al 72′ Padula, al 79′ Leonetti.
Presenti 252 tifosi rossoblù.
Al 62′ espulso il preparatore dei portieri del Campobasso per proteste.
In panchina per il Campobasso è presente Lucchini, allenatore in seconda, al posto dello squalificato Zauri. Al 4′ angolo per i molisani ma la difesa di casa respinge. Al 10′ Farinelli è solo col portiere ospite ma è in fuorigioco e l’azione sfuma. Al 20′ azione dei locali, Petrelli lancia Menarini che tira ma Tantalocchi blocca la sfera. Al 27′ pasticcio della difesa ospite e Celesia commette fallo, è rigore, lo batte Petrelli che segna l’1-0 per i romagnoli. Al 33′ azione dei rossoblù ma Gargiulo tocca col braccio e l’arbitro fischia la punizione. Al 40′ Petrelli, uno dei migliori dei suoi, tira ma la palla finisce fuori. Al 44′ Petrelli lancia Franzolini in profondità che con un bel pallonetto realizza il 2-0: notte fonda per gli ospiti. Finisce così il primo tempo sul risultato di 2-0 per i locali e Campobasso molto deludente. Nel secondo tempo, al 46′ escono Parisi e Magnaghi ed entrano Cristallo e Bifulco nei molisani. Al 51′ azione dei rossoblù su calcio d’angolo e Brunet segna il 2-1 che si riapre la partita. L’ingresso di Bifulco dà nuova linfa agli uomini di Zauri. Al 62′ espulso il preparatore dei portieri del Campobasso per proteste. Al 70′ esce Martina ed entra Padula negli ospiti. Al 72′ è il muovo entrato a realizzare il 2-2, sfruttando un rasoterra di Bifulco sul secondo palo. Al 79′ Leonetti sfrutta un erroraccio della difesa e dal limite dell’area realizza un gran gol a giro, adesso sono i Lupi a condurre per 3.2. Stupendo secondo tempo per i molisani, che dal 2-0 hanno ribaltato il risultato. All’84’ ci prova Macrì ma la palla termina fuori. Al 90′ Padula viene anticipato da Macrì. Finisce così la partita con i rossoblù deludenti nel primo tempo e grandissimi invece nel secondo: è la squadra che i tifosi si aspettano di vedere sempre. Grande merito va a Bifulco e Padula che con il loro ingresso hanno cambiato la gara.
Arnaldo Angiolillo
Guarda la classifica



