La Casa della Cultura di Capracotta ha ospitato, nella mattinata di martedì 18 novembre, la cerimonia ufficiale per il riconoscimento di Prato Gentile quale Centro Federale FISI per lo skiroll e lo sci di fondo.
Un traguardo di grande rilievo per il Molise e per l’intero movimento degli sport invernali del Centro-Sud, che ha visto la presenza del presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, presente insieme al presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda.
Nel suo intervento, il Presidente Francesco Roberti ha espresso soddisfazione per il riconoscimento ottenuto dal comprensorio di Prato Gentile, sottolineando come l’investitura federale rappresenti «una grande opportunità per consolidare la vocazione sportiva del Molise, valorizzare le sue eccellenze ambientali e rafforzare l’immagine della nostra Regione in ambito nazionale».
Roberti ha evidenziato il ruolo strategico delle infrastrutture sportive di qualità, capaci di generare indotto, attrarre atleti e appassionati, favorire percorsi di crescita per i giovani e promuovere un turismo legato alla natura e agli sport outdoor.
Il Presidente Roberti ha ribadito l’impegno della Regione Molise a «supportare gli investimenti, sostenere le federazioni e le società sportive, collaborando con le comunità locali per costruire un sistema sportivo moderno, inclusivo e capace di generare sviluppo».
martedì 18 Novembre 2025 - 07:15:12 PM
News
- Sanità del futuro, nuovo sistema di chirurgia robotica ‘da Vinci Xi’ al Cardarelli
- Sport invernali, Prato Gentile riconosciuto Centro Federale FISI per skiroll e sci di fondo
- Orientamento formativo e professionale, inaugurato OrientaMolì. FOTO
- Transgender Day of Remembrance, giovedì corteo commemorativo a Campobasso
- “Molise in dieci tappe lungo i tratturi”, Cofelice su articolo del Sole 24 Ore: “Possiamo crescere con il turismo”
- Responsible, i sindacati scrivono a Roberti: “La Regione rispetti gli impegni, i lavoratori non possono più attendere”
- Ai domiciliari in attesa di giudizio si fa “pizzicare” più volte fuori casa, 30enne trasferito in carcere
- Operaio 35enne schiacciato da automezzo, in ospedale in gravi condizioni


