Sono state eseguite sabato mattina le visite urologiche gratuite nell’ambito della campagna NASTRO BLU – LILT FOR MEN.
La campagna di sensibilizzazione focalizzata sulle patologie tumorali della sfera genitale maschile ha registrato grande partecipazione e l’Associazione Provinciale della LILT di Campobasso è stata impegnata in diverse occasioni per diffondere conoscenza su queste patologie al fine di incentivare la consapevolezza e invitare ogni uomo a sottoporsi a visite di controllo periodiche.
Grazie alla disponibilità della Direzione Generale ASReM e agli urologi ospedalieri nell’intera mattinata di sabato sono state eseguite le visite di prevenzione presso gli ambulatori di urologia degli ospedali Cardarelli di Campobasso e San Timoteo di Termoli.
Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Alessandra Di Lallo (urologo ospedale Cardarelli Campobasso), al dott. Angelo Mancini (urologo ospedale San Timoteo Termoli) e al dott. Domenico Giuseppe Zappia (urologo ospedale San Timoteo Termoli), che con la loro grande professionalità e servizio rendono possibili queste giornate di prevenzione. Ad affiancare i medici ospedalieri anche le infermiere Salwa Machkour (ospedale San Timoteo Termoli) e Lucia Campanaro (ospedale Cardarelli Campobasso).
“Continuiamo ad essere presenti sul territorio e ad offrire momenti importanti di prevenzione – afferma la presidente LILT Campobasso, dott.ssa Carmela Franchella. – Come ogni open day della prevenzione siamo inondati da tantissime richieste e non riusciamo a far fronte ad ogni esigenza, ma la LILT Campobasso opera a supporto della sanità ricordando con queste campagne l’importanza di sottoporsi a visite periodiche e di partecipare agli screening regionali attivi”.
I riflettori sulla salute maschile continueranno ad essere un focus della LILT Campobasso grazie anche all’incontro che si terrà venerdì 28 novembre 2025 presso la Sala Riunioni dell’OMCeO di Campobasso durante il quale sarà tratto con professionisti ed esperti il tema “La rete della prevenzione: esperienze e prospettive nella lotta al tumore della prostata”.

sabato 17 Gennaio 2026 - 05:57:37 PM
News
- Morto a 89 anni Tony Dallara, il “re degli urlatori” che rivoluzionò la musica italiana
- Soldi e gioielli “spillati” ad un’anziana vedova con il trucco del finto carabiniere, arrestata coppia di truffatori
- Evade i domiciliari e manda in ospedale un uomo, 20enne trasferito in carcere
- Coppa Los Angeles, ottima prova della Hidro Sport a Vasto
- Incontro Regione-Trenitaria: sì alla rimodulazione delle corse tra Vairano e Campobasso
- Bocce, DLF Isernia e La Torre Vinchiaturo vincono la Coppa Molise
- Cambio orario di partenza del bus sostitutivo, “così i ragazzi rischiano di arrivare tardi a scuola”
- Turismo, Termoli: il 2025 chiude con un +9% negli arrivi e un +6,8% nelle presenze




