La Compagnia Carabinieri di Isernia, sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Isernia, proseguendo la propria azione di prevenzione e contrasto alla criminalità predatoria, ha attuato, la mattina del 29 dicembre, un servizio straordinario di controllo preventivo del territorio in occasione delle festività natalizie e di fine anno.
Il servizio, svolto con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha interessato sia la sicurezza stradale sulle principali arterie che il centro abitato, prevedendo posti di controllo, perquisizioni personali e veicolari, nonché una vigilanza costante nelle aree ritenute più sensibili. A ciò si sono aggiunti pattugliamenti dinamici lungo le principali arterie stradali, per assicurare una presenza capillare e continuativa sul territorio e controlli ad esercizi pubblici per prevenire e reprimere la somministrazione di bevande alcoliche a minorenni e la vendita di fuochi pirotecnici illegali.
Nel corso delle operazioni, i carabinieri hanno controllato 63 mezzi e identificato circa una novantina di persone.
L’iniziativa è finalizzata a innalzare i livelli di sicurezza e a contenere possibili escalation di reati predatori durante il periodo festivo.
lunedì 29 Dicembre 2025 - 08:22:47 PM
News
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise
- Frana tra Campobasso e Baranello, i treni si fermeranno a Bojano. Pd presenta interrogazione
- Decesso di madre e figlia, la ricostruzione dell’Asrem. “Attivate le indagini. Non escludiamo cause chimiche o ambientali”
- Madre e figlia morte per intossicazione, 5 indagati. Il 31 dicembre l’autopsia
- Inaugurato a Ripalimosani il nuovo Palazzetto dello Sport. FOTO
- Capodanno, vietati i botti dalle ore 20 della vigilia alle ore 7 del 1° gennaio
- Sequestrati 5 quintali di “botti” in deposito irregolare e 500 petardi “Cobra 6”. Due denunce




