Alle ore 8.20 circa di oggi 2 gennaio, nel Comune di Castel San Vincenzo, in località Fonte Murillo, si è verificato un incendio che ha interessato una legnaia, con coinvolgimento parziale della tettoia di un’abitazione.
Il tempestivo e articolato intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Isernia ha consentito di contenere rapidamente le fiamme, evitando la propagazione dell’incendio all’intera struttura abitativa e limitando in modo significativo i danni.
Per fronteggiare l’emergenza, i Vigili del Fuoco hanno operato con un totale di cinque mezzi, impiegati in maniera coordinata al fine di garantire il completo spegnimento dell’incendio. Tale dispositivo si è reso necessario anche in considerazione della difficoltà di accesso all’area, che non consentiva il raggiungimento del casolare con mezzi pesanti, richiedendo quindi un’azione tecnica mirata ed efficace.
Al momento dell’evento, nove persone presenti nell’abitazione sono uscite autonomamente, senza riportare ferite.
Durante le fasi successive all’incendio, una donna ha accusato un malore riconducibile allo stato di agitazione, ed è stata prontamente assistita dal personale sanitario del 118.
Sul posto erano presenti anche i Carabinieri – Stazione di Castel San Vincenzo e il sindaco del Comune, per il coordinamento istituzionale e il supporto alla popolazione.


giovedì 19 Febbraio 2026 - 12:36:59 PM
News
- Spaccio: pizzicato con coca e hashish, arrestato 60enne
- Il cambio pacco non porta bene a Benedetta e Maurizio ad Affari Tuoi
- Invia messaggi minatori, i Carabinieri gli sequestrato fucile detenuto illegalmente. Arrestato 55enne
- Giornata nazionale per l’epilessia, Neuromed e Aie rinnovano l’impegno per un nuovo modello di cura
- In provincia di Isernia previsti quasi 30 nuovi autovelox, i comuni interessati | Comitato Pro Trignina: “Ingiustificati e non a norma”
- Svimez: il Molise ha perso 1.300 residenti nel 2024. E ora l’esodo coinvolge anche gli anziani
- La cooperativa di comunità per lavorare, uscire dall’isolamento e costruire sviluppo: partecipato incontro a Frosolone
- Acqua in Molise, tempo di responsabilità. Le richieste delle associazioni in 4 punti chiave e appello alla partecipazione




