Campobasso: Tantalocchi, Papini, Martina, Lancini, Brunet, Pierno, Cerretelli, Gargiulo, Padula, Gala. Bifulco. All. Zauri.
Ravenna: Anacoura, Donati, Falbo, Solini, Di Marco, Lonardi, Tenkorang, Esposito, Spini, Scaringi, Luciani. All. Marchionni.
Arbitro: Spina di Barletta
Marcatori: al 51′ e 79′ Gala, al 55′ Luciani rig.
Spettatori: 3621 di cui 200 venuti da Ravenna.
Giornata fredda e piovosa.
Presente in tribuna il vicepresidente Nicola Cirrincione per il Campobasso.
Il Campobasso ha ceduto Matteo Lanza al Nissa in serie D e Luca Nocerino al Foggia a titolo definitivo. Al 3′ azione del Ravenna, Spini solo con Tantalocchi calcia ma il portiere è bravissimo a respingere la minaccia. Al 5′ azione dei locali, Gala salta due giocatori poi va a terra ma non c’è fallo. Al 15′ ancora rossoblù in avanti, lancio di Gala a Pierno che tira ma Solini respinge sulla linea di porta. Al 22′ ci prova il Ravenna, tiro di Di Marco ma la sfera finisce fuori. Al 28′ scontro tra Bifulco e Donati e l’arbitro assegna la punizione ai romagnoli, il pubblico protesta. Al 32′ azione degli ospiti, tiro di Spini e il portiere di casa compie un ottimo intervento negando la rete all’attaccante del Ravenna. Al 39′ ci prova Falbo ma il portiere molisano blocca la palla. Finisce così il primo tempo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo, al 51′ azione dei rossoblù, Pierno serve Gala che tira e segna l’1-0 per i Lupi. Al 55′ fallo di mano di Cerretelli in area, è rigore, lo batte Luciani che realizza l’1-1. Il Campobasso non si perde d’animo e attacca, vuole vincere la partita, e al 65′ Bifulco tira di poco fuori. Al 70′ esce Pierno ed entra Cristallo. Al 79′ bella azione dei molisani, Gargiulo lancia Gala che realizza il 2-1. Lo stadio “viene giù”. All’83’ escono Martina e Padula ed entrano Serra e Di Livio nei locali. Al 90′ tiro di Bifulco che viene murato dalla difesa ospite. Finisce così la partita con una vittoria meritata per gli uomini di Zauri che hanno giocato una buona gara. Il migliore dei suoi è stato Gala. I rossoblù sono attesi sabato dalla Torres nella trasferta di Sassari.
Arnaldo Angiolillo






