Con l’ultimo capolavoro di Jim Jarmusch riparte la stagione invernale 2026 del Cinema Alphaville.
Domenica 11 (ore 17 e 19) e lunedì 12 (ore 19 e 21), eccezionalmente in doppia proiezione, “Father Mother Sister Brother”, uscito nelle sale italiane a dicembre 2025, vincitore del Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2025, racconta tre capitoli di legami familiari con un cast stellare (Cate Blanchett, Adam Driver, Tom Waits, ecc.). È una commedia drammatica che mette in scena dinamiche leggermente disfunzionali rimandando comunque all’importanza di appartenere ad un nucleo famigliare, e in particolare ad un vincolo fraterno, in qualche modo imprescindibili.
“Nessuno dei personaggi di questo universo dice la verità fino in fondo – i silenzi fanno parte del copione tanto quanto i dialoghi – e tutti sono impegnati a ricoprire il ruolo loro assegnato in famiglia, probabilmente da sempre, come capita ad ognuno di noi”.
Ogni domenica e lunedì, presso in cinema gioiello di Via Muricchio, verranno proposti film per riflettere o per sognare, film indipendenti, candidati ai premi cinematografici più prestigiosi. Scelti tra le più recenti produzioni, si rivolgono soprattutto ad un pubblico appassionato, che ne apprezza l’originalità, la complessità o i temi a volte controversi.
domenica 11 Gennaio 2026 - 12:45:26 AM
News
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore
- Dramma in paese, 55enne trovato in casa senza vita
- Scontro fra tre veicoli nella galleria Lama Bianca, strada chiusa al traffico
- Doppia proiezione di “Father Mother Sister Brother” al cinema Alphaville
- Auto incendiate sotto casa, braccialetto elettronico per lo stalker
- Al San Timoteo riparte l’Emodinamica: attivato il nuovo angiografo di ultima generazione
- Inquinamento Piana Venafro, Patriciello scrive al ministro
- Castrataro ai Commissari: “Indennità aggiuntive ai medici per salvare i Pronto Soccorso”




