L’anno 2025 per il Turismo a Termoli si chiude con un +9% negli arrivi di italiani e stranieri, pari a 51.278 turisti, ed un +6,8% nelle presenze, pari a 159.394 viaggiatori.
I dati sono stati raccolti dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise nelle strutture ricettive della città, da gennaio a dicembre 2025.
Il 2025 è stato caratterizzato dai turisti stranieri: +35,4% negli arrivi complessivi e +15,9% nelle presenze.
Gli arrivi rappresentano il numero di turisti che soggiornano in una struttura ricettiva in un periodo ed è un dato fondamentale per misurare i flussi turistici; le presenze, invece, indicano il numero totale di notti trascorse dai clienti, sia italiani che stranieri, in alberghi, B&B e residence.
Per quanto riguarda gli alberghi, a fine anno si rileva un +7,2% negli arrivi e +13,4% nelle presenze di italiani e stranieri. E sono stati proprio i viaggiatori internazionali a prediligere le strutture alberghiere con un +40,8% negli arrivi e +25,5% nelle presenze.
Per le case vacanza, residence e B&B (strutture extralberghiere), emerge un +5,5% negli arrivi e -7,6% nelle presenze. Ciò vuol dire che i viaggiatori che hanno scelto le strutture extralberghiere, per lo più stranieri, hanno soggiornato per meno giorni rispetto al 2024.
domenica 8 Febbraio 2026 - 11:39:40 AM
News
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”
- Asrem: nascono le farmacie ospedaliere al ‘Vietri’, al ‘Caracciolo’ e al ‘SS. Rosario’
- Referendum giustizia, addetti ai lavori a confronto. “Sì, riforma contro le correnti”. “No, meno autonomia per la magistratura”
- Rio Vivo, “spuntano” piazzale e manufatto edilizio privi di autorizzazione: disposto il sequestro
- Controlli sulla costa: una denuncia per spaccio e 13 contravvenzioni al CdS
- Macchia Valfortore, riaperti al traffico i due ponti sulla Sp 39




