Durante la notte, i Carabinieri della Compagnia di Campobasso hanno arrestato un ventenne, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a Campodipietra.
L’operazione rappresenta l’epilogo di una serie di eventi iniziati nel pomeriggio di ieri, quando il giovane è stato individuato dai Carabinieri mentre percorreva a piedi la statale 645 dopo essersi allontanato dal proprio domicilio. Nonostante un tentativo di fuga nelle campagne limitrofe, l’uomo era stato prontamente rintracciato e ricollocato presso il proprio domicilio su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Tuttavia, poche ore dopo, a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale operativa per una violenta aggressione nel centro di Campodipietra, i militari della Sezione Radiomobile sono intervenuti d’urgenza rinvenendo a terra, in stato di incoscienza, un uomo di 41 anni.
La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata in codice rosso presso l’Ospedale “Cardarelli” di Campobasso, dove si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata.
L’aggressore è stato individuato dai Carabinieri all’interno dell’abitazione della vittima, dove si era introdotto arbitrariamente. Alla vista dei militari, il giovane è andato in escandescenza, proferendo minacce di morte e scagliandosi con violenza contro i militari e opponendo una strenua resistenza fisica nel tentativo di sottrarsi al controllo. Una volta immobilizzato e terminate le formalità di rito, il soggetto è stato tradotto presso la casa circondariale di Campobasso a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Questo intervento si inquadra nel quotidiano e instancabile impegno profuso dai Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso nel controllo del territorio, volto a garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto della legalità. La costante presenza delle pattuglie e la rapidità di reazione nelle situazioni di emergenza rimangono pilastri fondamentali per la tutela della pubblica incolumità e per la prevenzione dei reati in tutta la provincia.
giovedì 15 Gennaio 2026 - 06:30:38 PM
News
- Evade i domiciliari e manda in ospedale un uomo, 20enne trasferito in carcere
- Coppa Los Angeles, ottima prova della Hidro Sport a Vasto
- Incontro Regione-Trenitaria: sì alla rimodulazione delle corse tra Vairano e Campobasso
- Bocce, DLF Isernia e La Torre Vinchiaturo vincono la Coppa Molise
- Cambio orario di partenza del bus sostitutivo, “così i ragazzi rischiano di arrivare tardi a scuola”
- Turismo, Termoli: il 2025 chiude con un +9% negli arrivi e un +6,8% nelle presenze
- Sicurezza, in arrivo in Molise 16 nuovi agenti di Polizia
- Fermato furgone con merce non tracciata, sequestrati 130 kg di prodotti ittici




