Regione Molise e Regionale di Trenitalia (Gruppo FS) si sono nuovamente incontrati mercoledì 14 gennaio in vista della riapertura delle tratte ferroviarie Bojano-Isernia-Napoli e Bojano-Isernia-Roma e a seguito delle osservazioni dell’utenza rispetto alle modifiche apportate e alle specifiche necessità segnalate sulla tratta Vairano-Campobasso, con transito per Venafro e Isernia.
Come già evidenziato nelle precedenti riunioni a Roma e nella sede di palazzo Vitale a Campobasso, la rimodulazione del servizio è stata già prevista e delineata. Tuttavia, oggi, a seguito dell’immediato recepimento della problematica da parte della struttura Trasporti della Regione Molise, rappresentata dal Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Vincenzo Niro, e dalla dirigente del Servizio Dina Verrecchia, è stata organizzata una riunione per verificare la disponibilità di Trenitalia a riprogrammare alcune corse, scaturite dalle esigenze territoriali, nell’ottica dell’ottica della revisione in atto.
Trenitalia, presente all’incontro con il direttore regionale Molise e Campania Luca Zuccalà, ha accolto le richieste dell’utenza rimodulando l’offerta tra Vairano e Campobasso nelle fasce orarie richieste dei viaggiatori.
Regione Molise e Trenitalia comunicano inoltre che le modifiche al sistema orario in vigore dal 20 gennaio sono state trasmesse alla piattaforma informatica e in queste ore saranno visibili al pubblico sul sito web di Trenitalia.
lunedì 29 Giugno 2026 - 11:16:53 PM
News
- Tirocini estivi di orientamento, la Regione approva gli indirizzi operativi
- Lega Giovani, il Molise risponde presente a “NexUs”: Nasella e Accinni rilanciano la sfida per il futuro della regione
- Dal 20 al 25 luglio la II edizione del Bonefro International Music Network
- Campobasso, Massimo Passariello promosso Dirigente Superiore della Polizia di Stato
- Non tutto è vetro quel che sembra tale: la Sea lancia campagna per una corretta raccolta differenziata
- Emergenza caldo, Asrem attiva piano di prevenzione
- Cade durante la riparazione di una tenda e viene trafitto da un piolo in ferro, 66enne in ospedale
- Rissa a Ferrazzano durante la festa: volano bottiglie, intervengono ambulanza e Carabinieri



