Alle ore 22.50 circa di giovedì 12 febbraio, il personale dei Vigili del Fuoco del Comando di Campobasso è intervenuto nel comune di Montefalcone nel Sannio per un incendio sviluppatosi all’interno di un’abitazione.
L’evento si è registrato al primo piano di una palazzina composta da sei unità abitative e ha coinvolto l’intero alloggio. Sul posto sono intervenute più squadre provenienti dai distaccamenti di Termoli e Agnone, oltre ad una squadra con un’autoscala giunta dalla sede centrale di Campobasso.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto a spegnere l’incendio, mettere in sicurezza l’area ed evacuare, con l’ausilio dell’autoscala, una signora rimasta bloccata sul balcone al terzo piano a causa del fumo presente nel vano scala. Tutti e sei i nuclei familiari dello stabile non hanno potuto fare rientro nelle rispettive abitazioni e hanno trascorso la notte presso parenti.
È intervenuto il personale del 118 che ha trasportato presso l’ospedale di Termoli il proprietario dell’appartamento interessato dall’incendio. Sul posto erano presenti i Carabinieri e il sindaco del paese.

venerdì 13 Febbraio 2026 - 11:00:48 AM
News
- Perde il controllo dell’auto e finisce contro un muro
- Fiamme in una palazzina, evacuate 6 famiglie. Un uomo in ospedale, salvata donna bloccata su un balcone
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia




