Incontro questa mattina dei rappresentanti regionali del M5S con la deputata Chiara Appendino per avere un confronto con sindacati e lavoratori Stellantis.
“La conferma ufficiale del mancato avvio della Gigafactory rappresenta un colpo durissimo per il nostro territorio”, ha commentato Roberto Gravina. “Non perdiamo solo un investimento, ma uno slancio produttivo fondamentale, competenze nuove, occasioni di lavoro qualificate e la possibilità di inserirci davvero nelle filiere della transizione energetica.
Da un anno e mezzo porto questo tema in Consiglio regionale, chiedendo trasparenza, un tavolo permanente con le parti sociali e un ruolo vero della Regione in un percorso industriale che è stato venduto come strategico ma mai davvero governato.
Oggi, ascoltando le lavoratrici e i lavoratori, è stato ancora più evidente quanto questa mancanza di visione e di responsabilità pesi sulla pelle delle persone”.
Dure le parole di Appendino: “Mi chiedo dov’è la Regione: questa non è una battaglia politica ma di dignità. Mi aspetto che chi rappresenta il territorio faccia altrettanto, senza dare colpe e scaricarsi da responsabilità”
“È esattamente ciò che denuncio da mesi”, continua Gravina. “Mentre altri territori si organizzano e difendono il proprio futuro industriale, il Molise resta senza una linea, senza una strategia, senza una voce forte.
Oggi abbiamo ribadito a lavoratori e sindacati il nostro impegno come MoVimento 5 Stelle.
Continueremo a pretendere chiarezza dal governo e dalla Regione e continueremo a essere al fianco di chi ogni giorno tiene in piedi questo stabilimento e l’intero indotto.
Siamo qui e continueremo a esserci. Sempre”.

giovedì 19 Febbraio 2026 - 07:31:15 PM
News
- Forte vento: grosso pino sulla tangenziale, si stacca sbarra del passaggio a livello. FOTO
- Autorità doganale Ue a Roma, Patriciello: “Sarebbe orgoglio per l’Italia”
- Zona Terminal, per Cefaratti possibile una riqualificazione da 450 parcheggi
- Appendino a Termoli, incontro con i lavoratori Stellantis. “Molise senza una strategia”
- Tenta di spillare 10mila euro in oro ad un’anziana: “devo sequestrarli, c’è un’indagine per furto”. Arrestato finto finanziere
- Controlli antidroga al centro di Campobasso: sequestri di hashish e tre persone segnalate
- Persone con disabilità uditiva, novità in Molise: presentato a Campobasso il Tg Lis
- Nasce l’Albo dei Commissari Degustatori: il Comune di Macchia d’Isernia lancia la sfida per l’eccellenza del “Premio Ercole”




