L’Assemblea legislativa regionale nella seduta di questa mattina ha approvato con con tre astensioni la proposta di legge regionale n. 83, di iniziativa del consigliere Quintino Pallante, concernete: “Istituzione Giornata Regionale dello Studente”.
Ha illustrato l’iniziativa legislativa all’Assise il consigliere relatore, Andrea Greco. Sono seguiti gli interventi per esprimere le proprie singole posizioni dei consiglieri Di Baggio, Greco e Gravina.
L’articolato – emendato a seguito della discussione in aula- prevede che la Regione Molise, nel rispetto dei principi costituzionali e statutari, riconoscendo il valore fondamentale dell’istruzione e del merito scolastico quali strumenti di crescita personale, inclusione sociale e sviluppo della comunità, intende porre in essere iniziative volte a promuovere l’impegno, il talento e i risultati conseguiti dagli studenti del proprio territorio. A tal fine è prevista l’istituzione, nella data del 20 settembre di ogni anno, della “Giornata Regionale dello Studente”, con l’obiettivo di celebrare e premiare gli studenti che si sono particolarmente distinti per merito scolastico e/o per comportamenti virtuosi in ambito familiare, sociale e culturale. Ancora, si prevede che l’organizzazione delle celebrazioni venga affidata alla Presidenza del Consiglio regionale, che sarà chiamata a definire modalità e criteri per l’assegnazione dei premi, in collaborazione con gli enti scolastici, le istituzioni locali e le realtà sociali attive sul territorio.
giovedì 23 Aprile 2026 - 04:18:21 AM
News
- Violenza di genere online, Lancellotta: “In Commissione Femminicidio approvati nuovi strumenti di contrasto”
- Al Convitto “Mario Pagano” celebrata la prima giornata per l’invecchiamento attivo
- Dieci taniche di carburante acquistate in nero da dipendente infedele, denunciati
- Dialisi, al “Caracciolo” arriva il totem per il servizio Cal
- Ponte dello Sceriffo, Puchetti: “Attendiamo risultati di Anas e Unimol prima di prendere decisioni”
- Leishmaniosi canina a Larino, prosegue attività di monitoraggio: animali “negativi” trasferiti presso struttura di Giulia Pontico
- Irene Grandi in centro a Campobasso per il weekend di Corpus Domini
- Serie C. Rizzetta domenica a Campobasso per l’ultima gara contro l’Ascoli




