“Il settore turistico del Molise risulta tra i più danneggiati dall’eccezionale ondata di maltempo e di dissesto idrogeologico che sta interessando la regione in questi giorni”.
A sottolinearlo, durante un collegamento da Roma con il neo Ministro al Turismo Gianmarco Mazzi, il consigliere regionale, Fabio Cofelice, delegato al Turismo e alla Cultura.
Durante l’incontro, sono state evidenziate le gravi criticità che stanno interessando l’intero comparto turistico con strutture ricettive e attività duramente colpite .
“Il turismo è uno dei settori più esposti agli effetti del maltempo con inevitabili ripercussioni sull’economia locale e sull’occupazione. Mentre prosegue il lavoro incessante della Regione e del presidente Francesco Roberti, con i continui sopralluoghi ed una capillare azione di monitoraggio nei territori maggiormente colpiti, sarà anche necessario mettere in atto tempestivamente tutta una serie di interventi e misure di sostegno per gli operatori del settore”.
Intanto, nel corso dell’interlocuzione di oggi con il neo Ministro è emersa chiara la volontà di monitorare la situazione al fine di valutare l’adozione di tutti gli strumenti necessari a tutelare il tessuto turistico molisano.
Cofelice, infatti, ha chiesto ed ottenuto un prossimo incontro di persona con il Ministro Mazzi al fine di continuare a lavorare in sinergia con il Governo per affrontare l’emergenza tutelando il settore turistico e gli operatori molisani.
domenica 6 Settembre 2026 - 04:47:44 PM
News
- Gubbio cinico, Campobasso sprecone e ‘molle’ dietro: Lupi sconfitti 4-2 al Molinari
- Tre ruote si ribalta sull’Ingotte, conducente in ospedale
- Don Elio Moretti, messaggio di auguri per il 50esimo anniversario dell’ordinazione presbiterale
- Presentati i tre nuovi innesti della Magnolia: Conti, Scott e Vilka incantano anche con le parole
- Comitato sicurezza, cresce preoccupazione della popolazione. Ok a rafforzamento controlli e servizi ad alto impatto
- Bocce, il Molise ai Campionati Italiani Juniores e Seniores di Roma e alle finali nazioni “beach” Veneto
- Verso Campobasso-Gubbio, Mangia: “Loro carichi dopo vittoria in Coppa Italia. Contento dei nuovi arrivi”
- Educazione all’empatia, domenica raccolta firme a Campobasso




