Nell’ultimo weekend sono stati intensificati dai Carabinieri della Compagnia di Agnone i servizi preventivi di controllo del territorio, in una cornice di massima visibilità e nell’ottica di aumentare, in misura sempre crescente, la percezione di sicurezza della cittadinanza.
In tale contesto, nella serata di sabato, durante un posto di controllo sulla SS 650 ‘Trignina’, i militari fermano un veicolo con a bordo due stranieri. Entrambi si sono mostrati da subito molto agitati e nervosi per via del forte odore di gasolio che, provenendo dall’abitacolo di un’Audi A3 di ultima generazione, ha attirato l’attenzione degli operanti. Durante l’ispezione del veicolo, sono state rinvenute nel bagagliaio ben 10 taniche piene di carburante, per una capacità stimata di circa 250 litri (valore economico che, con la nota crisi internazionale in atto, supera i 500 euro).
Gli immediati accertamenti del caso, condotti con tempestività e risolutezza, hanno permesso ai militari di ricostruire la provenienza del carburante: in una stazione di servizio lungo la stessa SS 650, nel limitrofo comune di Montefalcone del Sannio, un dipendente infedele di una ditta operante nel settore edile, verosimilmente complice, ha utilizzato indebitamente ‘cedole prepagate’ utili al rifornimento dei mezzi aziendali, di cui è in possesso in ragione della sua mansione di autista, rivendendo l’intero carburante agli altri due, ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello di mercato, applicando loro uno sconto di circa il 30% in contanti.
Il rappresentante legale della società titolare dei buoni carburante è stato prontamente informato per le opportune azioni legali a tutela dell’azienda. Il carburante è stato sottoposto a sequestro, mentre i due uomini colti in flagranza sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione.
Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari durante la quale gli indagati potranno fare la loro difesa ai sensi del Codice di Procedura Penale.
Gli indagati sono da considerarsi non colpevoli fino a quando la loro colpevolezza non sia stata accertata con una sentenza definitiva.
sabato 12 Settembre 2026 - 09:50:56 AM
News
- Ritorno in classe, il Vescovo Palumbo: “A scuola imparate l’arte di essere umani”
- Lavori sulla tratta ferroviaria Campobasso-Napoli: stop a Caserta, treni e bus sostitutivi
- Trivento, centro di addestramento nella vecchia scuola e data center scientifico nell’ex macello: ok a cooperazione con Fondazione Olitec
- Focolaio leishmaniosi nel canile Larino, il Consiglio di Stato respinge il ricorso dell’Oipa: corrette le misure restrittive dell’Asrem
- Inizio anno scolastico, pronti 20 nonni vigili a tutela dei ragazzi
- Trasporto scolastico studenti con disabilità, riaperti i termini per la presentazione delle domande
- Innovazione settore agricolo: autorizzati 3,2 mln di euro di pagamenti Pnrr
- Tutela lavoro e regolarità contrattuale negli appalti pubblici, Pd presenta proposta di legge




