Si è conclusa la seconda giornata di esame dei documenti relativi alla manovra di bilancio 2026-2028. Il Consiglio regionale, presieduto da Quintino Pallante, ha avviato nella mattinata di lunedì l’esame della Proposta di Legge regionale n. 91, di iniziativa della Giunta, riguardante la “Legge di stabilità regionale 2026”.
Dopo l’illustrazione del disegno di legge all’Aula da parte del Sottosegretario alla Presidenza della Giunta, Niro, sono intervenuti nella discussione generale i consiglieri Fanelli, Gravina, Salvatore, Greco, Primiani e Romano, oltre all’Assessore Cefaratti e al Presidente della Regione, Roberti.
Pallante, sentita la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari convocata ad horas durante una sospensione dei lavori, ha aggiornato la seduta a martedì 12 maggio in considerazione del numero molto ampio degli emendamenti presentati sulla pdl 91 e del tempo necessario ad operare un’articolata valutazione tecnica sulla pertinenza di ciascuno all’impianto normativo in disamina e sulla verifica della loro copertura a valere sulle risorse finanziarie disponibili.
lunedì 26 Ottobre 2026 - 11:31:46 AM
News
- Auto urta il guardrail e finisce in un canale di scolo, conducente in ospedale
- Serie C. Il Campobasso ritrova la vittoria: ribaltata l’Atalanta a domicilio
- Serie C. Il Campobasso ritrova la vittoria: ribaltata l’Atalanta a domicilio
- Dispersi nel bosco Faiete, ritrovati sani e salvi quattro escursionisti
- Settimana Internazionale della Vista, centinaia di occhiali raccolti dal Lions per chi ne ha bisogno
- Ruba farmaci e generi alimentari nel centro commerciale, arrestato
- Schizofrenia, studio Neuromed approfondisce le alterazioni dei mitocondri. Ed emergono differenze tra i sessi
- Nave da crociera di lusso fa scalo a Termoli, previste iniziative di accoglienza per 250 passeggeri




