La sede del Municipio di Termoli illuminata di color magenta per tenere alta l’attenzione sulle patologie gastrointestinali eosinofile. Domani, lunedì 18 maggio, è la Giornata Mondiale di Sensibilizzazione che sarà replicata anche il 22 maggio. Il Comune di Termoli raccoglie l’invito dell’associazione Eseo Italia Apache che chiede di unirsi a con tutti gli altri enti che in queste due giornate daranno vita a diverse manifestazioni che si terranno a Bracciano, Roma, Milano, Firenze, Padova, Genova, Torino e in altre città d’Italia. L’obiettivo è far conoscere queste patologie attraverso un giusto approccio puntando l’attenzione sulla malattia infiammatoria cronica che colpisce principalmente l’esofago inficiando pesantemente sulla qualità della vita. In quest’ottica nasce la campagna informativa “Illumina l’Italia di Magenta“ che già lo scorso anno è riuscita a coinvolgere Comuni di 19 regione Italiane.
sabato 13 Giugno 2026 - 01:32:46 AM
News
- Giallo di Pietracatella, amica di famiglia indagata per favoreggiamento
- Campobasso, oltre 40 discenti al corso su donazioni e trapianti
- “Insieme per l’allattamento al seno”, all’Unimol focus su integrazione ospedale-territorio
- Campobasso, Rizzetta: “Progetto resta ambizioso. Ma alcuni numeri vanno migliorati. E se un giorno vado via lascerò in buone mani”
- L’Asrem riorganizza e potenzia i servizi di Diabetologia
- Soccorso d’urgenza, il 118 si aggiorna con gli standard internazionali del PHTLS. FOTO
- Continuità assistenziale, il Tar blocca il taglio delle guardie mediche: accolto ricorso di 20 Comuni
- Strada Montefalcone-Castelmauro, Fanelli chiede stanziamento di fondi




