Anche quest’anno saranno molteplici le iniziative per le quali l’amministrazione comunale dovrà garantire i dovuti servizi che come al solito saranno affidati alle associazioni di Protezione Civile e al coordinamento della Polizia Locale.
Il vicesindaco e assessore a Turismo e Cultura Michele Barile, unitamente al comandante della Polizia Locale Pietro Cappella, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni che contribuiranno alla buona riuscita di tutti i servizi programmati.
Da anni la parte associativa è organica all’amministrazione comunale proprio per la gestione della quotidianità estiva. Viabilità, presidio varchi per le zone a traffico limitato, assistenza strade e per gli eventi di più forte richiamo che si svolgono sul territorio.
All’incontro erano presenti il Sae 112, la Croce Rossa italiana, Misericordia, Arca, Valtrigno Molise, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, City Angels e Confommercio.
Durante la riunione, che si è svolta in sala consiliare, sono stati così definiti e predisposti tutti i servizi che saranno svolti dalle associazioni fino al prossimo mese di settembre.


domenica 19 Luglio 2026 - 04:49:04 PM
News
- Memorial Antonio Casolino, a nuoto in acque ‘bollenti’: atleti soccorsi da personale dei Vigili del Fuoco
- Caldo rovente e forte vento, le fiamme “dilagano” in un terreno alle porte del paese
- Incendio a confine tra Campobasso e Ferrazzano, “salta” cavo dell’alta tensione
- Rientro a casa “infernale”: auto divorata dalle fiamme nel cuore della notte, conducente si mette in salvo
- Campobasso, preso il portiere Spurio. In uscita 4 giocatori | Partita la preparazione, i convocati per Capracotta
- Centro di accoglienza turistica, quintuplicati i risultati: in un anno 5mila visitatori a Frosolone
- Picchia la compagna e la fa finire in ospedale, 29enne in carcere dopo l’ennesima aggressione
- Sicurezza, Salvatore incalza Della Porta: “I 17 agenti annunciati sono potenziamento o sostituzioni?”




