La Polizia di Stato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza della Provincia di Isernia, hanno effettuato controlli straordinari del territorio nel fine settimana, disposti con ordinanza del Questore della Provincia di Isernia sulla base di quanto definito durante la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Scopo dell’azione è stata la prevenzione dei reati nei parchi e nelle piazze del centro cittadino, al fine di garantire una più articolata presenza delle Forze di Polizia nelle aree in cui, con l’inizio della stagione estiva, è prevista una maggiore affluenza di giovani nei luoghi di aggregazione in orario serale e notturno, soprattutto nei fine settimana.
Nel corso del servizio tra la sera di venerdì e la giornata di sabato sono state identificate un totale di 246 persone di cui 20 stranieri e 31 con precedenti a carico mentre sono stati eseguiti 10 posti di controllo in cui venivano controllati 123 veicoli.
I servizi di controllo proseguiranno anche nei prossimi fine settimana con l’obiettivo di prevenire e contrastare fenomeni di criminalità diffusa, comportamenti illeciti e situazioni di degrado urbano, nell’ottica di una rafforzata presenza sul territorio della Forze di Polizia a tutela della sicurezza della collettività.
mercoledì 30 Settembre 2026 - 04:25:03 AM
News
- Svolta al Cardarelli: dopo 14 anni torna il prelievo di cornee
- La Polizia di Stato celebra il patrono San Michele Arcangelo
- Incidente in una zona impervia, ferito recuperato da Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino
- Opening Day, presentata la tre giorni dedicata al basket femminile
- Spike Devils, anche da Macerata arrivano conferme per la formazione rossoblù
- “Chiusa” piccola cellula dello spaccio sulla costa: 3 arresti, sequestrati 300 grammi tra coca e hashish
- Stadio “Del Prete”, la giunta comunale approva il Dip: 1,2 mln di euro per la riqualificazione
- Grandi interpreti e giovani talenti: si alza il sipario sulla 58esima stagione concertistica degli Amici della Musica ‘Walter De Angelis”




