Le organizzazioni sindacali CISL FP, FIALS e NURSIND annunciano un presidio unitario di protesta che si terrà giovedì 30 luglio, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, davanti all’ingresso della sede dell’Azienda Sanitaria Regionale del Molise, in Via Ugo Petrella n. 1 a Campobasso, nell’area esterna alla proprietà aziendale.
L’iniziativa fa seguito allo stato di agitazione proclamato il 9 luglio 2026 e il successivo tentativo di conciliazione presso la Prefettura di Campobasso che ha dato esito negativo, e nasce dalla crescente preoccupazione per la grave carenza di personale che interessa le strutture sanitarie aziendali e per le persistenti criticità nella gestione delle risorse umane, condizioni che incidono negativamente sia sull’organizzazione del lavoro sia sulla qualità dei servizi erogati ai cittadini.
Attraverso questa mobilitazione, le organizzazioni sindacali intendono richiamare l’attenzione delle istituzioni regionali e della direzione aziendale sull’urgenza di adottare interventi concreti e tempestivi per garantire adeguati livelli di personale, tutelare i lavoratori e assicurare ai cittadini un servizio sanitario efficiente e di qualità.
Al presidio è prevista la partecipazione di circa 50 persone, con una rappresentanza delle organizzazioni sindacali promotrici e l’esposizione delle rispettive bandiere. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza, ordine pubblico e occupazione del suolo pubblico.
domenica 8 Novembre 2026 - 05:17:10 AM
News
- Incendio abitazione e scontro in pieno centro, doppio intervento dei Vigili del Fuoco
- Campobasso, Mangia: “Livorno squadra esperta. I nuovi si stanno inserendo bene e seguo alcuni ragazzi della Primavera”
- Consulenti del lavoro, Stefano Pacitti riconfermato al vertice del Consiglio provinciale di Campobasso
- Spaccio sulla costa, laboratorio della droga gestito da una 53enne: arrestata. Sequestrato mezzo chilo di coca
- Vasto servizio di controllo, in azione elicottero e pattuglie dei Carabinieri | Sanzioni per centinaia di euro e 3 segnalati
- Addio a Luciano Di Vico, tra i fondatori della prima squadra basket di Campobasso
- Bollo auto, definizione agevolata per i contribuenti sui debiti accumulati negli ultimi 20 anni: presentata pdl
- “Sguardi che proteggono”, presentato il Calendario storico dei Carabinieri 2027. Il Molise sulla versione da tavolo




