I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Isernia hanno incontrato ragazze e ragazzi, di età compresa tra 10 e 16 anni, che stanno partecipando al 18° Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, promosso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, in corso a Castelpetroso.
In tale occasione i Finanzieri hanno illustrato l’attività istituzionale del Corpo, focalizzando l’attenzione sul concetto di sicurezza economico-finanziaria, con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sul delicato ruolo rivestito dalla Guardia di finanza al servizio dei cittadini per la crescita e lo sviluppo del Paese.
Sin dalle prime fasi dell’incontro, i ragazzi si sono mostrati particolarmente interessati ai diversi comparti in cui il Corpo opera quotidianamente, in particolar modo nel contrasto ai traffici illeciti, alla contraffazione, all’uso e al traffico di sostanze stupefacenti e sono stati messi in guardia sui potenziali rischi per la salute del consumatore finale nonché sugli effetti dannosi provocati.
L’iniziativa posta in essere, che ha visto per il secondo anno consecutivo la partecipazione della Guardia di finanza, ha riscosso grande apprezzamento da parte dei ragazzi, invogliati e stimolati ad assumere comportamenti attivi e virtuosi sulla strada della legalità.
venerdì 7 Agosto 2026 - 02:03:27 PM
News
- Sant’Elena Sannita, pubblicato il calendario degli eventi estivi
- La Sea apre le porte del Centro Comunale di Raccolta agli studenti del campus estivo di Campolieto
- Chirurgia al Caracciolo, Greco: “Ma quale day surgery se non ci sono medici!”. Annunciato esposto alla Corte dei Conti
- GdF, cambio al vertice del comando provinciale di Campobasso: Gabriele Sebaste subentra a Francalberto Di Rubbo
- Esodo estivo, secondo weekend da bollino nero: previsti oltre 25 milioni di spostamenti
- Enrico Nigiotti sul palco dell’Altura Festival: il 16 agosto appuntamento a Campitello Matese
- Ragazze aggredite, via libera all’istituzione del Nucleo Anti Degrado
- A Ripalimosani inaugurata Casa Azzurra, la struttura mamma-bambino nata da un dono speciale. FOTO




