Prosegue l’incessante azione di Coldiretti in difesa del reddito degli agricoltori e della salute dei cittadini. Nell’ottica della mission dell’Organizzazione, sempre più impegnata nel riportare al centro delle abitudini di consumo il “cibo che fa bene”, previene le malattie e migliora la qualità della vita, contrastando la diffusione degli alimenti che, al contrario, sono nocivi e aumentano il rischio di ammalarsi, venerdì 25 settembre, alle ore 9.30, presso l’I.R.C.C.S. NEUROMED – Istituto Neurologico Mediterraneo, ubicato in via Atinense n. 18 a Pozzilli, sarà firmato un Protocollo d’Intesa, tra la Federazione Regionale di Coldiretti Molise ed il prestigioso Istituto di ricerca.
Sarà questo un accordo che avvia la collaborazione tra Coldiretti Molise e NEUROMED per la realizzazione di iniziative comuni, nell’ambito della ricerca e della promozione del cibo salubre. L’intesa mira, in sostanza, a promuovere un’alimentazione sana e sostenibile per i cittadini di tutte le età, attraverso la collaborazione con la Fondazione Campagna Amica e Campagna Amica per la Salute e la Fondazione Aletheia.
Il Protocollo sarà sottoscritto alla presenza della direttrice nazionale della fondazione Campagna Amica Coldiretti, Sara Paraluppi, e del direttore della fondazione Aletheia, Riccardo Fargione, dal presidente e dal direttore regionale di Coldiretti Molise, Claudio Papa e Franco Dell’Acqua, e dal presidente e dal direttore generale di NEUROMED, Giovanni de Gaetano e Gabriele Trombetta.
A riprova della volontà delle parti di rendere la convenzione subito operativa, dalle ore 9.00, nel piazzale antistante la struttura sanitaria verrà allestito il mercato di Campagna Amica con le aziende molisane di Coldiretti – Campagna Amica provenienti da tutta la regione. Qui, fino alle 13.30, sarà possibile acquistare gli ottimi prodotti del territorio, sani e genuini, a km zero. All’interno della clinica dove sarà firmato il documento sarà invece allestita un’esposizione di cibi, suddivisi fra quelli che “fanno bene” e quelli ultraformulati, dannosi per la salute.
giovedì 24 Settembre 2026 - 02:22:09 PM
News
- Carburanti ai massimi storici, Gravina: “Il governo contrasti la speculazione e tuteli le fasce più deboli”
- Samb-Campobasso, tolto l’obbligo della Fidelity Card: i tifosi rossoblù possono partire
- Auto centra un cervo sulla Statale, ferito il conducente
- Il caffè al bar costa il carcere ad un 59enne ai domiciliari
- Scontro auto-moto vicino alla Caserma “Frate”, 23enne in ospedale
- Disagio giovanile, l’Ats Medio Molise avvia partenariato scuola-servizi
- Sana alimentazione, protocollo d’intesa Coldiretti-Neuromed
- Made in Italy, parte dal Molise il nuovo piano di espansione territoriale della Fismi




