Da lunedì 11 aprile, fino al 20, nell’atrio di Palazzo San Giorgio a Campobasso, saranno esposte, con il patrocinio del Comune di Campobasso, alcune delle opere che hanno partecipato al primo contest fotografico intitolato “Molistantanee”, pensato per valorizzare il territorio, le attività e le tradizioni della regione attraverso la creatività. L’esposizione sarà visitabile liberamente da tutti, ogni giorno dall’11 al 20 aprile, dalle ore 8.30 alle ore 19.00, festivi esclusi. Il contest che è promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Molis prevede cinque premi per le categorie a tema, il premio “Migliore Autore” e il premio “Molisocial” che verranno consegnati ai vincitori nella serata di premiazione che si terrà al Circolo Sannitico di Campobasso, giovedì 21 aprile, alle ore 19.00.

I premi verranno assegnati sulla base dei punti che ciascun partecipante ha ottenuto facendo una somma del punteggio a questi assegnato da una apposita giuria, quest’anno composta da Mino Pasqualone, Giada de Santis, Paolo Cardone e dall’assessore alla Cultura del Comune di Campobasso, Paola Felice. Le cinque categorie previste dal contest sono: “Città grigio – verde”, “Prima che nell’oscurità svanisca la blue hour”, “Lo sguardo dei vicini”, “La dualità dell’arrivederci”, “Molise che vai, tradizioni che trovi”. Oltre alle categorie sopracitate, tutte le fotografie concorreranno per l’assegnazione del premio “Molisocial” e per il premio “Migliore autore”. Il contest è stato pensato per dare la possibilità ai fotografi molisani di raccontare la loro regione in modo innovativo e originale, potendo presentare differenti categorie di soggetto in ottica sociale, culturale e naturalistica, in linea con i principi dell’Associazione che lo ha organizzato.

martedì 13 Gennaio 2026 - 06:32:53 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




