Questa mattina, in rappresentanza del Comune di Campobasso, l’assessore all’Ambiente, Simone Cretella, e la presidente della Commissione Consiliare Ambiente, Evelina D’Alessandro, hanno partecipato, presso il bellissimo borgo di Campolattaro, nel cuore del Sannio, alla XIV edizione dell’incontro dei “Paesi dell’acqua – I luoghi e le comunità che appartengo all’acqua”. Dopo una visita al meraviglioso Orto Botanico del Sannio, straordinario esempio di valorizzazione del territorio, si è tenuta la riunione del parlamento evolutivo, un incontro pubblico degli enti e delle associazioni della società civile che aderiscono alla Rete nazionale ed internazionale dei paesi dell’acqua. “Abbiamo riportato le esperienze maturate nel nostro territorio – hanno dichiarato congiuntamente l’assessore Cretella e la presidente di Commissione Evelina D’Alessandro – e preso l’impegno di promuovere, nei prossimi mesi, anche nella nostra città, un evento per la valorizzazione dell’acqua come bene comune e patrimonio pubblico universale, in sinergia con i tanti enti ed associazioni aderenti alla rete alla quale il Comune di Campobasso aderisce dal 2021.”
lunedì 22 Giugno 2026 - 06:42:17 PM
News
- Tragico incidente in moto, muore 50enne
- Incendio nei campi di Lucito, Vigili del Fuoco in azione fino a tarda sera
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari




