Nell’alto Molise sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Campobasso. Fra i vari controlli eseguiti presso diversi esercizi pubblici di vendita prodotti alimentari, presso un supermercato, hanno rilevato la presenza attigua di un locale adibito a deposito di sostanze alimentari, sprovvisto di autorizzazione sanitaria, che presentava gravi carenze igienico sanitarie e strutturali.
I militari dell’Arma, nel contesto, hanno richiesto l’intervento di personale medico dell’Azienda Sanitaria Regionale del Molise, che ha disposto l’immediata chiusura del deposito con diffida alla commercializzazione di tutti i prodotti custoditi all’interno consistenti in 2.500 chilogrammi di alimenti vari, quantificabili in un importo di circa 50.000 euro. Il titolare dell’attività, oltre ad essere stato sanzionato per un importo pari a 1.000 euro, è stato segnalato all’Autorità sanitaria per non aver attuato le corrette procedure di autocontrollo. I controlli dei Carabinieri del NAS continuano, con la collaborazione dell’Arma locale, su tutto il territorio della Provincia di Isernia e coinvolgono tutti gli obiettivi di competenza.
giovedì 29 Gennaio 2026 - 10:27:36 PM
News
- Sabato a San Giuliano il grande varietà, verso il sold out la seconda data di Jamme Bbelle
- L’Asrem rafforza la specialistica ambulatoriale, numeri positivi sulle liste d’attesa e nuove azioni per il 2026
- Maltempo dell’Epifania, 150mila euro per mettere in sicurezza il fiume Volturno a Sesto Campano
- Indagini strutturali sui viadotti del Liscione, chiusure notturne e percorsi alternativi
- “Piovono” calcinacci, chiusa via Umberto I durante intervento di messa in sicurezza
- Screening della cervice uterina, il programma di febbraio nei centri molisani
- Dopo quasi 4 anni riapre al pubblico il Castello Monforte
- Compagna trattata come “proprietà personale”: violenze verbali e “controllo” anche dopo la denuncia, in carcere 50enne




