Domenica 2 ottobre, nella giornata dedicata a festeggiare i nonni, presso la Casa di Riposo ASP Don Carlo Pistilli di via delle Frasche, il presidente avv. Maria Rita Testa, unitamente all’intero nuovo CDA della struttura, ha voluto organizzare una giornata di festa proprio per tutti i nonni residenti nella casa di riposo. “La giornata della festa dei nonni è un momento non solo di festa, ma anche di riflessione su quanto sia importante rinforzare il legame tra le generazioni, garantendo ai nostri cari, anche in un’età avanzata, un’assistenza il più possibile completa, anche attraverso attività continue indirizzate a stimolare l’anziano, rendendolo elemento attivo e partecipe della vita della comunità – ha dichiarato Testa. – Ciò è proprio quanto avviene qui da noi, alla Casa di Riposo ASP Don Carlo Pistilli, con i nostri ospiti, grazie a tutti i membri della struttura.” Alla festa, realizzata grazie al sostegno come sempre fattivo degli operatori della struttura, hanno partecipato anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, e l’assessore alle Politiche Sociali, Luca Praitano.

“Il ruolo sociale che assolvono e l’influenza educativa che i nonni da sempre hanno, soprattutto verso i più giovani, – ha dichiarato Gravina – ci devono portare a stare vicini, non solo nei giorni di festa, ai nostri anziani che anche tutte le istituzioni devono contribuire a tutelare, perché il patrimonio di esperienze, affetto ed emozioni che ci trasmettono, meritano un rispetto e un amore duraturo, che sappia andare oltre il tempo.” Per ribadire anche quanto si stia lavorando per offrire sempre nuovi servizi di alto spessore qualitativo agli ospiti della struttura di via delle Frasche, Maria Rita Testa ha aggiunto: “Il CDA della Casa di Riposo Pistilli ha implementato le figure professionali all’interno della struttura con la collaborazione medica del dott. Angelo Codagnone, medico di medicina generale con comprovata esperienza professionale di oltre quant’anni. In linea con il rispetto delle tavole istitutive e della volontà dei fondatori della Pistilli, – ha aggiunto la Testa – con l’intento di migliorare l’assistenza socio assistenziale, la collaborazione medica del dott. Codagnone è un valore aggiunto che completa e migliora l’organizzazione aziendale in favore di soggetti più fragili.”
martedì 13 Gennaio 2026 - 04:23:40 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




