“Ho attraversato diverse stagioni politiche del nostro Paese e non posso che esprimere ammirazione per il primo presidente del Consiglio donna della storia repubblicana”. E’ un passaggio dell’onorevole Lorenzo Cesa alla Camera, eletto a settembre nella circoscrizione Molise, in riferimento alla nomina di Giorgia Meloni alla guida del nuovo Governo. “Un passo in più compiuto dalla nostra democrazia parlamentare. Le sfide che abbiamo davanti non ci permettono di temporeggiare. Si tratta di vivere il tempo che ci è dato vivere con tutte le sue difficoltà, avrebbe detto Aldo Moro. L’Europa deve essere la nostra bussola. Un’Europa che anche nell’esperienza drammatica della pandemia ha ritrovato quello spirito di solidarietà auspicato dai nostri padri fondatori e che ha dato una risposta forte anche in occasione della barbara invasione provocata dalla Russia in Ucraina. La guerra ha sottolineato anche la nostra fragilità: è il momento di fare un passo avanti politico, dando una risposta unitaria sull’energia, evitando speculazioni folli per le imprese e le famiglie. Non possiamo dipendere dalla Russia, non possiamo legittimare chi invade. Noi Moderati saremo vicini al presidente Meloni con convinzione. È il tempo della responsabilità”.
martedì 23 Giugno 2026 - 01:04:48 PM
News
- Bpp, una risposta contro la desertificazione bancaria: la filiale di Campobasso inaugura la nuova sede. FOTO E VIDEO
- Tragico incidente in moto, muore 50enne
- Incendio nei campi di Lucito, Vigili del Fuoco in azione fino a tarda sera
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia



