Triste vicenda fra le mure domestiche di un’abitazione in provincia di Campobasso, dove un genitore è stato costretto a denunciare il figlio dipendente dall’alcol e dalla droga che aveva reso la convivenza impossibile. In particolare l’anziano era solito subire le aggressioni verbali e fisiche del figlio, peraltro con problemi psichiatrici, il quale era stato dichiarato in precedenza incompatibile con il regime carcerario a cui era stato destinato a seguto di grave pregresso reato contro la persona. I domiciliari però si sono rivelati un incubo per il genitore convivente, umiliato e minacciato di morte, anche davanti alle forze dell’ordine. Gli elementi raccolti dalla Squadra Mobile di Campobasso dopo la denuncia hanno spinto il pm a chiedere e ottenere dal giudice per le indagini preliminari una ordinanza di misura cautelare consistente nell’allontanamento dalla casa familiare a carico del figlio della vittima, con l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia.
venerdì 26 Giugno 2026 - 06:15:50 AM
News
- “Un catasto per rigenerare il Molise”, depositata proposta di legge sulle aree dismesse
- Manu Chao, verso il sold out il concerto in programma a Riccia
- Campobasso Previene, oltre 3mila prestazioni sanitarie erogate
- Palazzo D’Aimmo: Cefaratti si dimette da consigliere (ma resta assessore), al suo posto Raimondo Fabrizio
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale



