Irma Forte ha raccontato la sua versione dei fatti davanti al giudice per le indagini preliminari Michaela Sapio del Tribunale di Isernia in merito alla morte di suo marito Carlo Giancola, avvenuta all’interno del loro appartamento di Santa Maria del Molise la mattina della vigilia di Natale, presumibilmente a seguito di un trauma cranico. Assistita dai suoi avvocati Demetrio Rivellino e Giuseppe De Rubertis, avrebbe ammesso di aver colpito il compagno a seguito di un’aggressione subita dalla donna, l’ennesima nel corso degli anni. Quello riferito al giudice, in sostanza, sarebbe un quadro domestico per nulla sereno, degenerato nell’episodio del 24 dicembre. Nulla ancora trapela, invece, sull’oggetto con cui è stato colpito il 72enne o, eventualmente, contro cosa sarebbe andato a battere la testa. L’uomo pare fosse convalescente a seguito di un incidente ma autonomo e non allettato come era emerso dalle prime indiscrezioni. L’avvocato Rivellino ha parlato di “versione genuina” della sua assistita, senza aggiungere altro di fronte ad una tragedia che ha colpito innanzitutto una famiglia, a poche ore dal Natale un padre deceduto e una madre che ora rischia il carcere in attesa della decisione del gip. Attualmente la 66enne si trova ai domiciliari presso la casa di un familiare. Venerdì sarà affidato l’incarico al medico legale per l’effettuazione dell’autopsia.
mercoledì 14 Gennaio 2026 - 11:21:21 AM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




