Sarà un perito, nominato dal presidente della Corte d’Assise, a trascrivere i contenuti delle chat ricavate dai telefonini e scambiate la sera del 24 dicembre 2021 fra le persone coinvolte nell’episodio di via Vico degenerato nella morte del 38enne campobassano Cristian Micatrotta, raggiunto da una coltellata fatale alla gola. E’ una delle eccezioni accolte dai giudici popolari questa mattina nel Palazzo di Giustizia di Campobasso, dove si è aperto il processo a carico di Giovanni De Vivo, imputato di omicidio premeditato. L’eccezione è stata presentata dal difensore di quest’ultimo, l’avvocato Mariano Prencipe, che si è opposto alla produzione in giudizio delle trascrizioni fatte dai Carabinieri, ritenendo opportuna – a garanzia delle parti – la nomina di un perito terzo per (ri)effettuare l’operazione che costituirà una prova molto importante per la ricostruzione della vicenda e per l’esito processuale. Accolte anche altre richieste della Procura – nella persona del pm Elisa Sabusco – e delle parti civili, costituite dai fratelli e la compagna della vittima, e rappresentate dagli avvocati Fabio Albino, Domenico Fiorda e Roberto D’Aloiso. Ammesse quindi le parti in giudizio e la formulazione dei testimoni che sfileranno nelle prossime udienze. I primi 9 saranno ascoltati nell’udienza del 2 marzo.
giovedì 25 Giugno 2026 - 04:10:23 AM
News
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale
- La rivolta dei Comuni contro il Pos, Termoli chiama a raccolta i sindaci del Basso Molise per salvare Emodinamica
- Brignano domenica a Campobasso, ultimi biglietti per lo spettacolo “Bello di mamma!”
- Inquinamento Piana di Venafro, mozione condivisa in Consiglio. Greco: “Impegno bipartisan da approvare al più presto”
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”



