Sarà un perito, nominato dal presidente della Corte d’Assise, a trascrivere i contenuti delle chat ricavate dai telefonini e scambiate la sera del 24 dicembre 2021 fra le persone coinvolte nell’episodio di via Vico degenerato nella morte del 38enne campobassano Cristian Micatrotta, raggiunto da una coltellata fatale alla gola. E’ una delle eccezioni accolte dai giudici popolari questa mattina nel Palazzo di Giustizia di Campobasso, dove si è aperto il processo a carico di Giovanni De Vivo, imputato di omicidio premeditato. L’eccezione è stata presentata dal difensore di quest’ultimo, l’avvocato Mariano Prencipe, che si è opposto alla produzione in giudizio delle trascrizioni fatte dai Carabinieri, ritenendo opportuna – a garanzia delle parti – la nomina di un perito terzo per (ri)effettuare l’operazione che costituirà una prova molto importante per la ricostruzione della vicenda e per l’esito processuale. Accolte anche altre richieste della Procura – nella persona del pm Elisa Sabusco – e delle parti civili, costituite dai fratelli e la compagna della vittima, e rappresentate dagli avvocati Fabio Albino, Domenico Fiorda e Roberto D’Aloiso. Ammesse quindi le parti in giudizio e la formulazione dei testimoni che sfileranno nelle prossime udienze. I primi 9 saranno ascoltati nell’udienza del 2 marzo.
venerdì 10 Aprile 2026 - 05:30:16 PM
News
- Frana nel territorio di Salcito, evacuate 50 persone
- Salvini in Molise, sopralluoghi su ponte crollato e frana Petacciato: “Subito lo stato di emergenza, poi la conta dei danni”. VIDEO
- Ristrutturazione vigneti, domanda contributo entro il 14 aprile
- Reclutamento di oltre 3mila allievi Carabinieri, il 20 aprile la prova scritta
- Progetti di scambio intergenerazionale, l’Unione dei Comuni Tifernum offre opportunità di lavoro per gli under 35
- Quattro giovani scultori per realizzare opere con la pietra di Guardialfiera: presentato il progetto “Sponde d’Artista 2026”
- Frana: riaperte la tangenziale di Termoli e le Statali 16 e 157
- Scontro vicino Fornelli, si aggrava il bilancio: deceduto in ospedale l’amico dell’altra giovane vittima




