I Carabinieri del NAS di Campobasso, operanti sull’intero territorio regionale, hanno effettuato 19 ispezioni che hanno riguardato le mense di tutti i presidi ospedalieri, di riabilitazione e strutture sanitarie di ricovero presenti nella regione Molise. Tra le ditte controllate 8 hanno evidenziato irregolarità riguardanti carenze strutturali ed impiantistiche dei locali impiegati per la preparazione dei pasti e l’inappropriatezza e la non corrispondenza delle procedure previste dal manuale di autocontrollo (H.AC.C.P.) con le operazioni di approntamento e somministrazione dei pasti effettivamente svolte. In 3 casi si è accertato la discrasia tra le attrezzature ed i locali notificati e autorizzati dall’Autorità Sanitaria e quelli effettivamente in uso.
martedì 13 Gennaio 2026 - 09:10:10 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




