Venerdì si è concluso il corso regionale per “patenti di II categoria terrestre e guida su terreno non preparato” rivolto al personale Vigili del Fuoco permanente e volontario.
Al corso, della durata complessiva di quattro settimane, che si è svolto presso il Comando Vigili del Fuoco di Isernia, hanno partecipato e superato le prove teoriche-pratiche undici unità, di cui quattro unità permanenti dei Comandi territoriali e sette unità volontarie del distaccamento Vigili del Fuoco di Venafro.
Il corso ha avuto la finalità di incrementare le unità da destinare alla guida di automezzi con massa complessiva non superiore a 35 quintali in soccorso, in particolare il personale è stato formato, oltre alla conduzione dei mezzi anche all’utilizzo delle pompe antincendio in dotazione agli stessi, nonché ad un approccio interventistico e alla guida in ambienti impervi con tecniche di guida in fuoristrada.
Al corso patenti hanno preso parte tre istruttori professionali e un tutor VF, al quale questo Comando esprime i più sentiti ringraziamenti per la buona riuscita del corso.
venerdì 11 Luglio 2025 - 07:30:16 AM
News
- Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane
- Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”
- Ingotte, Montanaro contro il semaforo sul viadotto Santa Lucia: “Impensabile in estate”
- Radici verso il futuro, a Osaka il seminario in collaborazione con Unimol
- Festival Janigro, “echi” di storia a Pietrabbondante. E Montemitro riaccoglie i Solisti di Zagabria. FOTO
- Pizzicato a “studiare” il prossimo colpo, presunto ladro si scaglia contro i poliziotti: arrestato
- Indebite compensazioni di crediti d’imposta, Finanza: segnalati 550mila euro all’Agenzia delle Entrate
- Schianto fatale, a giudizio 68enne: l’incidente costò la vita a Giuseppe Fragolini