Carlo Alberto Manfredi Selvaggi, 56enne magistrato campobassano e presidente di Sezione della Corte dei Conti, è stato assegnato alla guida della nuova Struttura di Missione Pnrr, istituita a pochi giorni dalla conversione in legge del DL 13/2023. La comunicazione è arrivato dal ministro Raffaele Fitto. Manfredi Selvaggi “da oltre un decennio è procuratore regionale della Corte in diverse regioni del Nord, Centro e Sud Italia ed è referente della Procura Europea per il settore delle frodi in danno dell’Unione europea, dopo l’esperienza presso il Comitato per la lotta contro le frodi nei confronti dell’Unione europea, interfaccia italiana dell’organismo europeo antifrode. La scelta di un alto magistrato della Corte dei conti, esperto nel vasto ambito dei fondi europei – ha sottolineato Fitto – denota l’attenzione e la cura del Governo per il corretto utilizzo delle risorse Pnrr a beneficio dei cittadini, famiglie e imprese, destinatari degli interventi di sviluppo promossi dal Piano. È una scelta di responsabilità: quelle risorse sono il futuro dell’Italia”.
giovedì 19 Febbraio 2026 - 10:06:13 PM
News
- Forte vento: grosso pino sulla tangenziale, si stacca sbarra del passaggio a livello. FOTO
- Autorità doganale Ue a Roma, Patriciello: “Sarebbe orgoglio per l’Italia”
- Zona Terminal, per Cefaratti possibile una riqualificazione da 450 parcheggi
- Appendino a Termoli, incontro con i lavoratori Stellantis. “Molise senza una strategia”
- Tenta di spillare 10mila euro in oro ad un’anziana: “devo sequestrarli, c’è un’indagine per furto”. Arrestato finto finanziere
- Controlli antidroga al centro di Campobasso: sequestri di hashish e tre persone segnalate
- Persone con disabilità uditiva, novità in Molise: presentato a Campobasso il Tg Lis
- Nasce l’Albo dei Commissari Degustatori: il Comune di Macchia d’Isernia lancia la sfida per l’eccellenza del “Premio Ercole”




