Il Tar Molise con sentenza pubblicata in data odierna ha annullato la nomina di Paola Matteo a Garante regionale dei diritti della persona, avvenuta a settembre 2022 con apposito decreto del presidente del Consiglio regionale. I giudici amministrativi hanno accolto il ricorso avanzato da altri due candidati, tra cui l’ex Questore Raffaele Pagano (rappresentato dagli avvocati Di Pardo e Latessa). I ricorrenti avevano inoltre contestato il riscontro del presidente dell’assise alla segnalazione di presunta illegittimità della nomina, che di fatto ha confermato il ruolo di Paola Matteo. Il 30 settembre 2022 veniva dunque presentato ricorso. I legali che curano gli interessi della Matteo – Massimo Romano, Margherita Zezza e Giuseppe Ruta – valuteranno l’impugnazione del provvedimento davanti al Consiglio di Stato.
martedì 13 Gennaio 2026 - 03:15:34 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




