L’accordo di collaborazione tra la Conferenza delle Regioni e l’Inail intende favorire la realizzazione sui territori regionali di interventi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
L’INAIL mette a disposizione 10.462.000,00 milioni di euro. Risorse da ripartire tra le Regioni che si renderanno disponibili ad attuare le azioni di rafforzamento della formazione aggiuntiva a quella prevista dalla normativa vigente. Si vuole così rafforzare la cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, a sostegno della consapevolezza dei rischi, per l’adozione delle più corrette misure di prevenzione.
Le Regioni che aderiranno alle iniziative formative accederanno ai finanziamenti per progetti nell’ambito dei contesti produttivi previsti dalle risorse del PNRR e in aggiunta rispetto agli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.
Per questi corsi di formazione rivolti alla cultura della salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro, all’informazione dei rischi e all’adozione delle più corrette misure di prevenzione, saranno emanati degli appositi Avvisi pubblici entro il primo semestre 2024.
sabato 30 Agosto 2025 - 04:40:34 PM
News
- Gravina: “Il Piano casa di Meloni e Salvini è l’ennesimo annuncio. Intanto famiglie senza risposte ed edilizia in calo”
- Il profumo del latte conquista Agnone, inaugurata Casearia 2025 | D’Eramo: “Qualità e bellezza territorio”
- “Ragazza di creta”, il romanzo d’esordio di Serena Verdone
- Maltempo, albero si abbatte su abitazione | Vigili del Fuoco: 17 interventi in provincia di Campobasso
- Sanità, Pd: “Serve operazione di verità e trasparenza. Consiglio regionale all’oscuro sul Pos”
- Differenziata, dal 2 settembre Qr code attivi nelle tessere nella zona murattiana
- Verso la IX edizione di Jazz’In, a Campobasso firmata convenzione Comune-Fondazione Ampioraggio
- Colpo al 10eLotto a Campobasso: gioca 2 euro, ne vince 50mila