La prima ondata di caldo di questa estate si è conclusa. L’anticiclone africano si è infatti indebolito, lasciando terreno ad una perturbazione in arrivo sull’Italia nella giornata di sabato. Piogge e temporali anche intensi, con il rischio di nubifragi e grandinate, interesserà l’Appenino centrale e meridionale dal pomeriggio di oggi. L’instabilità, dunque, coinvolgerà anche il Molise. Tra gli effetti della perturbazione anche un sensibile calo delle temperature, che torneranno più in linea con la media stagionale. Tra domenica e lunedì il tempo tornerà stabile e soleggiato grazie all’Anticiclone delle Azzorre, con temperature vicine alla norma e senza afa. Domani, infatti, non sono previste piogge ma – almeno nella prima parte della giornata – il cielo sarà caratterizzato da nuvole, con qualche schiarita.
martedì 13 Gennaio 2026 - 05:43:59 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




