Nel pomeriggio di ieri 29 giugno, a cura della Polizia di Stato della Questura di Campobasso, si è svolta un’esercitazione del Negoziatore di 1° livello e della Squadra di Negoziazione provinciale, che ha avuto luogo presso lo stabile messo a disposizione dalla locale Motorizzazione Civile, in contrada Selva Piana e che ha coinvolto, oltre al personale della Questura, anche una Squadra di Interventi Critici (S.I.C.), messa a disposizione per la circostanza dal Servizio Controllo del Territorio della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, composta da un team dell’Unità Operativa di Pronto Intervento (UOPI) e da due Nuclei Operativi del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Per l’occasione il team della Squadra di Negoziazione è stato integrato anche da uno psicologo dell’Ufficio Sanitario della Questura di Bari.
L’esercitazione si è resa necessaria per verificare la corretta applicazione delle procedure di intervento previste per la gestione di eventi critici di particolare complessità.
Anche presso la Questura di Campobasso è presente un Negoziatore specificamente formato ed è stata costituita la Struttura di Negoziazione, i cui protocolli, testati con l’attività addestrativa svolta ieri, innalzano il livello di sicurezza del Capoluogo regionale molisano.
lunedì 12 Gennaio 2026 - 05:14:02 PM
News
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale
- Spike Devils fuori ai quarti di Coppa Italia: primo set per i rossoblù, poi Reggio Calabria ribalta il risultato
- La Magnolia batte il Tortona a domicilio: riscatto e settimo successo esterno
- Bando tpl, incontro con Niro: tutti i dubbi dei sindacati sul “doppio lotto”
- Sessanta primavere per Rosario Castellitto. Tantissimi auguri!
- Grosso albero ultracentenario si abbatte sulla strada e trancia cavo dell’elettricità, 15 famiglie senza corrente e riscaldamento
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore
- Dramma in paese, 55enne trovato in casa senza vita









