Nel tardo pomeriggio di ieri, 24 novembre, il Comando Compagnia Carabinieri di Campobasso ha predisposto un controllo straordinario del territorio, in particolare nel centro cittadino, nei pressi ed in tutte le adiacenze di villa Flora. Da tempo, infatti, veniva segnalata la presenza di vari soggetti dediti all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari procedevano, in un primo momento, a circondare l’area oggetto di controllo, in seguito intervenivano con l’identificazione di numerosissimi astanti, perlopiù giovanissimi, molti dei quali extracomunitari regolari sul territorio. L’operazione si è conclusa in maniera eccellente anche grazie all’ausilio dell’unita cinofila della Guardia di Finanza di Campobasso, i quali hanno rinvenuto e sequestrato diverso quantitativo di sostanza stupefacente.
Nel dettaglio, all’interno di un esercizio pubblico sono stati individuati due soggetti di origine straniera, uno dei quali minorenne. Entrambi detenevano stupefacente del tipo hashish per un totale di 10 grammi, motivo per il quale sono stati segnalati alla competente Prefettura per uso personale.
È importante sottolineare, ancora una volta, come la fattiva collaborazione tra le forze dell’ordine e popolazione, sia importante e necessaria al fine di individuare e combattere prontamente forme di illegalità sul territorio.
lunedì 12 Gennaio 2026 - 04:55:54 AM
News
- Spike Devils fuori ai quarti di Coppa Italia: primo set per i rossoblù, poi Reggio Calabria ribalta il risultato
- La Magnolia batte il Tortona a domicilio: riscatto e settimo successo esterno
- Bando tpl, incontro con Niro: tutti i dubbi dei sindacati sul “doppio lotto”
- Sessanta primavere per Rosario Castellitto. Tantissimi auguri!
- Grosso albero ultracentenario si abbatte sulla strada e trancia cavo dell’elettricità, 15 famiglie senza corrente e riscaldamento
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore
- Dramma in paese, 55enne trovato in casa senza vita
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore




