“L’impegno congiunto del Responsible Research Hospital e dell’Orchestra Sinfonica del Molise, splendida realtà culturale di recente istituzione che porta alto il nome del Molise nel mondo, sancisce l’avvio delle festività natalizie. E’ il momento della condivisione, della sensibilità verso l’altro cioè del profondo rispetto per la condizione di chi, per malattia, condizioni sociali e solitudine, vive giorni, settimane e mesi difficili”. Così il sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale Vincenzo Niro, intervenuto ieri sera al Concerto di Natale organizzato nell’atrio della struttura ospedaliera di Largo Agostino Gemelli.
Presente per la Regione Molise, insieme con il presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante, Niro ha aggiunto: “Porto i saluti del presidente Francesco Roberti e il ringraziamento della comunità a voi tutti per la quotidiana opera di assistenza sanitaria a beneficio di chi necessita di cure specifiche. Vi prodigate con grande professionalità e senso di responsabilità”, ha proseguito rivolto a a tutto il personale del Responsible Research Hospital, al presidente Stefano Petracca e ai componenti del Consiglio di amministrazione.
“Questa è una iniziativa nobile, perché ha uno scopo benefico e tra l’altro contribuisce a rendere diversa la serata di alcuni pazienti presenti qui al secondo piano. Un abbraccio a loro e a chi non può lasciare la propria stanza”, ha aggiunto Niro che ha concluso sottolineando gli investimenti in capitale umano, alte professionalità e nuove tecnologie da parte dell”Ospedale di Ricerca Responsabile”.
domenica 2 Agosto 2026 - 11:08:08 AM
News
- Ricostruzione sisma 2018, via libera ai lavori per la Chiesa di San Leonardo Confessore di Castelmauro
- Venafro, rissa tra due 30enni: “volano” manate e insulti. Fermati dai Carabinieri
- Arrivava in taxi e truffava le sue vittime: identificato il finto carabiniere
- Paura in centro: auto prende fuoco, in salvo giovani occupanti
- Campobasso Summer Festival: stasera Kid Yugi e Promessa, domani Caparezza
- Il Campobasso ne fa 6 al San Salvo in amichevole | Coppa Italia, i Lupi affronteranno la Cavese a Ferragosto
- Vacanze, primo weekend da bollino nero: oltre 26 milioni di spostamenti fino a domenica 2 agosto
- Ex Unilever, via libera di Invitalia alla riconversione del sito




