Anche nella nostra regione la Fipe Confcommercio Molise ha aderito alla campagna del Ministero delle Imprese e del Made in Italy per favorire la presenza di famiglie nei ristoranti. L’iniziativa prenderà il via da domani 1° febbraio e rimarrà attiva fino al mese di giugno.
“Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più” è il nome dell’iniziativa che vuole aiutare le famiglie italiane, proponendo ai propri associati l’inserimento di un menù dedicato ai bambini fino a 10 anni a soli 10 euro, affinché ritorni l’abitudine conviviale nei tavoli dei ristoranti.
“La campagna che lanciamo vuole essere uno stimolo nei confronti delle famiglie numerose – afferma Carlo Durante, presidente FIPE Molise – con il menù dedicato con una cifra prestabilita, facendo spendere cifre accettabili ai consumatori, ridando una capacità di acquisto, ormai sacrificata. Possono aderire anche coloro che già hanno nel menù un’offerta dedicata ai bambini ad un prezzo fino a 10 euro”.
Per aderire all’iniziativa bisogna compilare questo form https://forms.gle/nnaejiD1iCUNXzTS6 : le imprese aderenti verranno pubblicate su un sito istituzionale dedicato al progetto. Sarà possibile nei prossimi giorni ritirare il materiale di comunicazione della campagna presso la sede regionale di Confcommercio in C.da Colle delle Api, Zona Industriale di Campobasso.
giovedì 18 Settembre 2025 - 05:21:38 AM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”