Iniziate martedì a Castelmauro le riprese del nuovo cortometraggio del regista molisano Simone D’Angelo e prodotto da Corto Factory Image srl.
Il film racconterà la storia vera di Sante, frate cappuccino originario di Castelmauro, che nel 1530 fu inviato da Ludovico da Fossombrone – il padre della riforma cappuccina – a fondare la provincia di Sant’Angelo, il cui convento più famoso è quello di San Giovanni Rotondo, dove visse e operò San Pio.
Il cammino di frate Sante e del suo compagno di viaggio, frate Paolo da Sestino, è il cuore di questo racconto: un cammino, fisico e spirituale, che porterà i frati a riscoprire il vero senso della fede.
Il cortometraggio, diretto da Simone D’Angelo e interpretato da attori di calibro nazionale, sarà girato prevalentemente a Castelmauro, sfruttandone i suggestivi paesaggi e la natura incontaminata che faranno da sfondo al viaggio dei due frati.
Proprio per questo motivo, il corto è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e in particolare dal sindaco Flavio Boccardo: il cinema infatti può rappresentare un’occasione di sviluppo turistico, aiutando a far conoscere al grande pubblico le bellezze paesaggistiche, storiche e culturali di un territorio che vanta panorami unici e una storia ancora tutta da scoprire.
martedì 19 Agosto 2025 - 04:33:24 AM
News
- Incidente alla zona industriale, motociclista in ospedale
- Musica nel segno di inclusione sociale, rispetto ambiente e pace nel mondo: il 20 agosto il Concerto per Bojano
- Dal premio come miglior manto erboso alla rigenerazione: al “Molinari” si alza l’asticella, nuovo ciclo di cura
- Calcio. L’ex rossoblù Di Nardo “vola” in B: da Campobasso al Pescara
- Lavoro, la giunta regionale presenta disegno di legge sul nuovo ordinamento della formazione professionale
- Prodotti ittici privi di tracciabilità, il Roan sequestra oltre 440 kg di pescato
- Ferragosto sicuro: tre segnalati per droga, “saltano” 7 patenti e 40 punti
- CasteldelGiudice Buskers Festival: decima edizione da record tra arte in strada, musica e street food. FOTO